- Advertising -spot_img

CATEGORY

Eventi & Fiere

14a GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Sabato 27 novembre in oltre 8.100 supermercati si terrà la 14a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS. Più di 110.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno.

61 ANNI DI LOTTA PER IL LAVORO

La fondazione Vittorio Foa della provincia di Foggia terrà a Torremaggiore il prossimo 29 novembre alle ore 16,00 la conferenza dal titolo: "29 novembre 1949/2010 - 61 anni di lotta per il lavoro, per i diritti, per il progresso". Interverranno: Il sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio, Mara De felice segretaria provinciale della CGIL, Michele Galante della Fondazione "Vittorio Foa", antonio Leuzzi Docente dell'Università degli Studi di Bari, Onofrio Introna Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.

PRIMA EDIZIONE DI BITREL NELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Nella Provincia di Foggia sta per prendere il via la prima edizione di BITRel (Borsa del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini) che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 novembre 2010, con un momento di approfondimento la mattina del 29 novembre .

MONTE-CARLO:”FIERA DELL’ ARREDAMENTO 2011

Dal 25 al 28 Marzo 2011 si terrà la 22^ edizione della Fiera dell'Arredamento "Déc’Oh! 2011” di Monte-Carlo, all'espace Fontvieille nel Principato di Monaco.

SALUTE E TERRITORIO, RUOLO DELLA REGIONE E DEI COMUNI

Sabato 27 alle ore 18 il convegno.

IL REGISTRO DELLE IMPRESE COME STRUMENTO DI LEGALITA’

“La Camera di Commercio è da tempo impegnata in iniziative a sostegno della sicurezza e della legalità, non solo attraverso momenti di confronto e dibattito, ma anche rendendo disponibili strumenti e servizi dedicati al sistema delle imprese, in grado altresì di supportare l’azione di magistratura e forze dell’ordine”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio...

TORREMAGGIORE, PARTONO I LABORATORI URBANI DI BOLLENTI SPIRITI

A Torremaggiore saranno attivate 4 botteghe di "Bollenti Spiriti"

TRENTENNALE DEL TERREMOTO, COMMEMORAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE DI DE MITA

''E’ necessario prendere consapevolezza dell’intima fragilità geo-morfologica del nostro territorio. Dal punto di vista amministrativo ed istituzionale, abbiamo il dovere di costruire condizioni di Protezione Civile che sappiano rispondere in maniera immediata alle esigenze del territorio, direi con precisione cronometrica. E’ nostro dovere costruire procedure amministrative adeguate perché questi eventi tragici non abbiano gli effetti devastanti che sono stati registrati trenta anni fa'', è quanto dichiarato dall’onorevole Giuseppe De Mita, Vice Governatore della Campania nel corso della seduta di consiglio regionale convocata per la commemorazione del trentennale del sisma del 23 novembre 1980.

PRESENTAZIONE A ROMA DEL NUOVO METODO DI ”GESTIONE” DELLA QUALITA’ DELL’ARIA.

Ad illustrare ai rappresentanti istituzionali, l’innovativo sistema che si basa sulla ''meteodiffusività'', i massimi esperti mondiali del settore e i ricercatori italiani che hanno coordinato la prima sperimentazione internazionale nel polo industriale di Termoli in Molise. ''Qualità dell'aria: nuovi metodi, nuovi strumenti, nuovo sistema di gestione'': questo il tema al centro della Conferenza internazionale, che si terrà a Roma dalle 9 alle 14 del 29 novembre 2010 nella sala conferenze del Palazzo dell’Informazione – ADN KRONOS (Piazza Mastai, 9), promossa dalla Regione Molise, dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile)e dal Cosib (Consorzio per lo Sviluppo Industriale della valle del Biferno).

A BARI DI SCENA L’INNOVAZIONE

“Nuove idee per grandi imprese” è lo slogan del Festival dell’Innovazione che si terrà a Bari alla Fiera del Levante, dall’1 al 3 dicembre prossimi. Giunto alla sua seconda edizione, il Festival è una manifestazione multiregionale dedicata all’innovazione praticata e a quella possibile....

H2BIZ PRESENTA: DONNE DI BUSINESS

H2biz annuncia l’uscita del libro "Donne di Business", una raccolta di 70 + 2* interviste a donne del mondo del lavoro. Il libro, curato da Elena Giffoni, consulente ufficio stampa H2biz, e pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore, nasce dalla community online Donne di Business H2biz dedicata alle professioniste dell’universo degli affari, un luogo di incontro virtuale con l’obiettivo di valorizzare l’imprenditorialità femminile e diffondere delle best practice.

X EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI FOGGIA

Ha preso il via sabato 20 e domenica 21 novembre con due giorni di Festa. Ospiti prestigiosi: Rubini, Ferrari, Haber e il concerto di Max Gazzè. Martedì 16 Novembre, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della X edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia. All’incontro sono intervenuti il Presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche scolastiche Billa Consiglio, il responsabile spettacoli ed eventi della Provincia di Foggia Mario De Vivo, il responsabile provinciale del Festival, Geppe Inserra, e il responsabile del comitato organizzatore, Fabio Principe. Un elemento fondamentale in questa decima edizione è stata la collaborazione tra gli enti pubblici e le diverse realtà foggiane impegnate nella valorizzazione della cultura. Questa decima edizione, infatti, è il frutto di un lavoro di squadra e di coordinamento non solo tra gli assessorati, ma anche tra le associazioni operanti sul territorio. L’evento organizzato dalla Provincia di Foggia e dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche scolastiche, ha visto la collaborazione della Biblioteca Provinciale, della Regione Puglia e dell’Unione Europea, con il patrocinio dell’Apulia Film Commission. La scelta della Fiera di Foggia come luogo di svolgimento della Festa del Cinema, il 20 e il 21 novembre, ha puntato al coinvolgimento dei giovani e delle famiglie attraverso molteplici iniziative finalizzate alla promozione di un concetto generico di cinem

URBANISTICA E TERRITORIO, IN ARRIVO IL GEO PORTALE

La città di Monte Sant’Angelo si dota di uno strumento ulteriore al servizio del territorio, dell’urbanistica, dei cittadini, delle imprese. Sarà presentato, infatti, il prossimo 26 novembre alle ore 18,00, presso la Sala delle Conferenze del Convento delle Clarisse in Piazza de Galganis, il GEO PORTALE

PREMIO ITALIA MEDIEVALE 2010

Sabato 27 novembre 2010, alle ore 17,00, alla Cascina Nocetum (http://www.nocetum.it/) in via S. Dionigi, 77 a Milano si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della settima edizione del © Premio Italia Medievale e a quelli di Philobiblon, Premio Letterario Italia Medievale. Seguirà rinfresco. Ingresso libero.

Utime Notizie

- Advertising -spot_img