WEEKEND IN PALCOSCENICO

0
‘Weekend in palcoscenico’è la nuova iniziativa, promossa dal Centro di Lettura GlobeGlotter di Trinitapoli, ideata da Rosa Tarantino.
Il progetto invita i partecipanti a trascorrere tre weekend in compagnia di celebri autori immergendosi nelle maggiori correnti della drammaturgia teatrale europea.
Il primo weekend, in programma dal 6 all’8 marzo, sarà dedicato al Teatro del Novecento con: Fabrizio Saccomanno dei Kantieri Teatrali Koreja che approfondirà l’opera di Harold Pinter (drammaturgo, regista teatrale e attore teatrale britannico, premio Nobel per la Letteratura nel 2005); Lucia Zotti e Lello Tedeschi del Kismet Opera che esploreranno l’universo di Samuel Beckett (scrittore, drammaturgo e regista irlandese); Rosa Tarantino de Il Carro dei Comici che illustrerà nuovi percorsi del Teatro Contemporaneo (da Stefano Benni a Claudio Bisio, passando per Pennac).
Il secondo weekend, dal 13 al 15 marzo, sarà dedicato interamente al Teatro Greco con Francesco Martinelli del Teatro delle Molliche.
Il terzo ed ultimo weekend, dal 3 al 5 aprile, vedrà protagonista Shakespeare, grazie alla presenza di Roberto Petruzzelli del Teatro Nuovo di Verona.
Weekend in palcoscenico prevede, inoltre, un fuori programma a maggio: due lezioni spettacolo sui personaggi femminili e su quelli maschili di Shakespeare, tenute rispettivamente da Mariella Parlato e Manrico Gammarota.
A conclusione di ogni weekend (precisamente l’8 marzo, il 15 marzo ed il 5 aprile) si terranno – presso la sede di LibriAmo in via Cairoli 23 a Trinitapoli – lezioni spettacolo, consistenti in performance teatrali. Si tratta di incontri, per i quali è obbligatoria la prenotazione, aperti anche agli appassionati esterni fino ad esaurimento posti.
L’unico requisito per partecipare agli stage di teatro è essere seriamente interessati ad approfondire la teoria e la pratica delle ‘magiche tavole’.
Tutti gli appuntamenti di Weekend in palcoscenico si terranno presso la sede di LibriAmo (via Cairoli, 23) a Trinitapoli. Gli orari previsti sono i seguenti: venerdì dalle 16 alle 20; sabato dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 16 alle 19.
Il numero massimo di partecipanti per ogni weekend è di 15 allievi.
Per i non residenti sono previste facilitazioni per vitto e alloggio.  
 
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Rosa Tarantino, Centro di Lettura GlobeGlotter, Via S. Staffa, 4 Trinitapoli, tel. 0883634071, cell. 3401206412, e-mail MailGuard('trinitapoli','libero.it')\" target="_blank" rel="nofollow">libriamo..
Per ulteriori dettagli su Weekend in palcoscenico visitare il sito www.globeglotter.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook