UPTU, ARRIVANO LE APP MOBILE

0

Sono ora disponibili le App gratuite per Android e per iPhone di Uptu, il social network per la partecipazione sociale che permette di condividere segnalazioni, idee ed eventi geolocalizzati riguardanti il proprio territorio e in mobilità.

Grazie alle App di Uptu i cittadini potranno documentare come veri reporter fotografando o riprendendo luoghi panoramici, servizi eccellenti oppure disagi e opportunità di miglioramento come situazioni stradali pericolose, rifiuti abbandonati e altre situazioni previste. Inoltre Uptu permette di creare mappe di punti interessanti sul territorio come ad esempio delle strutture accessibili per i disabili, dei punti di bike e car sharing e molto altro, oppure ancora partecipare e condividere le iniziative del territorio, gli eventi delle associazioni e le proprie idee su come migliorare il quartiere.

Il sistema di notifica permette al cittadino di ricevere le informazioni dal social network in tempo reale: non sarà lui a doversi informare, ma saranno le informazioni a raggiungerlo tempestivamente con messaggi sullo smartphone e anche via email. Il cittadino sarà quindi informato su ciò che sta succedendo nel territorio in cui si trova, ricevendo informazioni riguardanti ad esempio un allagamento o un incidente che blocca il transito sulla strada oppure nuovi eventi in città o luoghi interessanti da visitare grazie alle segnalazioni degli altri utenti di Uptu.

Il sistema di notifica è completamente configurabile dall’utente, che potrà scegliere quali informazioni ricevere e in quale modalità (Push, email): Uptu avvisa i cittadini solo di ciò che a loro interessa davvero. Un sistema innovativo quindi, un uso delle tecnologie per migliorare davvero la vita quotidiana delle persone, la sicurezza, l’informazione, sostenendo lo sviluppo di una cittadinanza partecipe e attiva sul territorio.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook