Le final four di Valenzano hanno incoronato Campione provinciale la Casillo Corato, che chiude la stagione con un prestigioso traguardo.
La formazione di coach Roberto Mangione, che ha battuto nettamente in semifinale la Fortitudo Trani, ha messo in mostra quanto di buono fatto vedere nella prima gara anche contro i padroni di casa della Rainbow Valenzano. Partita in discussione solo nel primo quarto complice l’eccessivo nervosismo del Corato, che dopo 3’ era sotto 11-2.
Dopo un utile time-out i coratini si rifacevano sotto e con una difesa più attenta e precisi contropiedi chiudevano avanti il primo quarto con un canestro a fil di sirena di Gatta.
Nel secondo quarto il vantaggio aumentava nonostante le diverse difese adottate dal coach di casa, che non sortivano l’effetto sperato. Vantaggio che aumentava anche nel terzo quarto, toccando le 18 lunghezze di vantaggio.
L’ultimo quarto scorreva via con i coratini che riuscivano a bucare ripetutamente la difesa avversaria con le penetrazioni degli esterni e i canestri da sotto di Vorzillo e Cannillo. Negli ultimi 3’ l’uscita per falli di Piccione e la stanchezza di Della Valle permettevano al Valenzano di avere un piccolo sussulto a 2’ dalla fine (53-63).
Il fallo sistematico con conseguente freddezza dalla lunetta dei nero-verdi ha permesso un finale di gara agevole, conclusasi con la preziosa vittoria.
Si chiude pertanto la stagione sportiva 2007/2008 per la compagine coratina, sicuramente in netta crescita rispetto all’inizio dell’anno.
 
 
RAINBOW VALENZANO – CASILLO CORATO 57-72
 
VALENZANO: Vincotto 16, Martiradonna n.e., Giannotti, Partipilo 13, Glorioso, Palladino 14, Pacucci, Ranieri 4, Lonigro 6, Stabile, Petruzzelli 2, De Palma 2, All. Di Maso
 
CASILLO CORATO: Solazzo n.e., Lotito n.e., Gatta 14, Cannillo 18, Pellegrini n.e., Della Valle 15, Piccione 10, Musto, Vitanostra, Tarantini 3, Vorzillo 12, All. Mangione
 
PARZIALI: 17-18, 29-38, 41-59
ARBITRI: Zuccarino di Palese e Mastrocristino di Rutigliano 

Di admin