Questa sera c’è un’unica cosa da fare. Vincere ! Il resto, risultato, impegno degli olandesi contro la Romania, arbitri, Uefa, eccetera, eccetera… Cioè tutti i discorsi che hanno riempito, da venerdì ad oggi, i salotti del calcio non servono a nulla. Stasera o gli azzurri riescono a battere i francesi oppure avranno poco da recriminare.
Le voci di corridoio parlano di una formazione ancora diversa, rispetto alle prime due partite. Speriamo che Donadoni faccia questi cambiamenti per mettere in campo una formazione adatta a battere i francesi e non semplicemente una formazione utile a far tacere il più possibile la piazza e i giornalisti. A nostro avviso la formazione che ha giocato con la Romania, sia pure con qualche difficoltà, non aveva demeritato. Certo forse Cassano fin dall’inizio non sarebbe male visto come ha giocato lo scampolo di partita con la Romania.
Siamo convinti che Pirlo debba essere confermato, come dovrebbe essere tenuto in campo Toni che comunque è uno di quei giocatori che la partita la può risolvere in qualsiasi momento.

In campo però, stasera, deve scendere soprattutto la grinta, la voglia di vincere a prescindere dal risultato dell’altra partita perché Italia e Francia, se dovranno lasciare l’Europeo dovranno farlo a testa alta.

Di admin