"Ieri sera a Palazzo Grazioli – dopo un incontro tra il Presidente Berlusconi, l\’on. Verdini, l\’on.Ghedini, l\’on. Pionati ed il consigliere regionale Luigi Loperfido – è nato un nuovo movimento politico \’Alleanza di Centro\’.

Un movimento che sarà presentato giovedì prossimo nel corso di una conferenza stampa e che si propone come \’Casa e riferimento dei moderati\’ che, non condividendo l\’attuale posizionamento dell\’Udc intendono collocarsi senza ambiguità all\’interno del centrodestra, a sostegno di Berlusconi e del Suo Governo e che guardano al PDL come interlocutore naturale, alla ricerca delle forme di collaborazione più utili e opportune in vista delle elezioni amministrative della primavera del 2009.

Molti amministratori locali e consiglieri regionali soprattutto del centro Sud seguiranno Francesco Pionati nell\’Alleanza di Centro.

La cosa più importante ha dichiarato il consigliere Loperfido "è il radicamento sul territorio, specie per noi in Puglia dove la presenza di un ministro come Raffaele Fitto sta dando finalmente luce al nostro territorio. E\’ dai tempi di Lattanzio, Formica e Tatarella, che la Puglia non era rappresentata così degnamente nel Consiglio dei ministri.

Non ritengo che l\’Udc possa avere un futuro al di fuori del centrodestra, credo però che stia avendo una posizione ondivaga, con uno scivolamento verso il PD.

Infine un appello a tutti i Grandi Elettori del partito di Casini che non intendono seguirlo in questa strana avventura e che soprattutto vogliono continuare a sostenere il governo Berlusconi e il PDL tutto. Le porte di Alleanza di Centro sono spalancate. Nulla contro Casini, Cesa e gli ex amici dell\’Udc, ma la politica è ben altra cosa, specie per un vecchio democristiano come me".

Di admin