A Capri, sabato scorso, una bella serata di solidarietà

0

caprinsiemeGrande successo per CaprInsieme per la Ricerca, l’evento di beneficenza svoltosi sabato 29 agosto allo YACHTING CLUB CAPRI di Marina Grande. La serata è stata organizzata dalla Fondazione Prosud Onlus presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, e supportata dal Dott. Domenico Monda, noto odontoiatra napoletano da sempre promotore di iniziative di beneficenza legate all’isola di Capri assieme alla moglie Sasa Castiello e all’Arch. Valentina Pisani. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Capri e dall’Università Federico II di Napoli. Scopo della serata presentata da Serena Amabile, era raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata.

La serata, rigorosamente ad invito e in total white look, è iniziata alle 21; piu’ di 1000 ospiti hanno donato e ballato fino a tardi con la musica di Marc’Antonio Deejay; l’atmosfera dell’evento è stata così coinvolgente che anche gli ospiti stranieri presenti sulle imbarcazioni ormeggiate si sono uniti alla festa. Tra gli ospiti il Sindaco di Capri Giovanni de Martino, e l’Ass. alle Attività Produttive del Comune di Anacapri Caterina Farace, il filosofo Aldo Masullo, Vicepresidente di Prosud, Giovandomenico Lepore, Federico Cafiero de Raho, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

Numerosi anche i personaggi dello spettacolo intervenuti alla serata: Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, già testimonial della Fondazione, Enzo Miccio, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, lo stilista Nino Lettieri e tantissimi personaggi delle Istituzioni, dell’imprenditoria e della medicina. Tra loro, anche tanti ragazzi che ballando fino a tardi hanno concluso in bellezza la loro estate caprese. A mezzanotte sono stati estratti i premi regalati dai numerosi sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

L’evento è arrivato al culmine di una intera settimana dedicata alla prevenzione: anche il Camper Prosud ha fatto tappa sull’isola per visitare gratis il pubblico maschile e gli urologi della Fondazione hanno visitato circa 200 persone.

Questo il bilancio del Prof. Mirone, Presidente della Fondazione Prosud Onlus:” Capri è stata un perfetto testimonial di come il mondo della medicina, della cultura e dell’ imprenditoria possano lavorare insieme e concretizzare eventi che portano energie e risorse alla ricerca e alla prevenzione di una malattia così importante per l’uomo. Siamo sicuri che questa possa essere un’occasione da ripetere in futuro e Prosud vorrebbe che Capri diventasse in qualche modo il palcoscenico naturale delle nostre iniziative future”.

Molto soddisfatto anche il Dott. Monda: “Sono contento della partecipazione dei numerosissimi amici intervenuti e mi sono commosso nel vedere il senso di appartenenza creato dalle note dell’inno di Mameli che riecheggiando nella Darsena di Marina Grande ci ha trasmesso quello spirito di unione che è stato alla base della festa. In particolar modo mi hanno molto colpito i giovani, non solo per la loro partecipazione all’evento, ma anche per la sensibilità nei confronti di un tema importante come quello della prevenzione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook