Foggia – Nel quadro delle attività di Terza missione/impatto sociale, l’Ateneo di Foggia in collaborazione con l’OdV Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli di Foggia ospiterà presso le proprie Sedi una raccolta di generi alimentari.
Il Banco Alimentare è un’organizzazione nazionale costituita da una rete di 21 strutture regionali; quella di Foggia è composta da volontari che dal 2009 sono impegnati a soddisfare la crescente richiesta di cibo da parte di tutti gli enti caritatevoli; circa 120 Organizzazioni Partner Territoriali che svolgono servizio di distribuzione pasti/prodotti agli indigenti, rispondendo alla domanda di cibo da parte di 20.701 persone bisognose.
L’iniziativa è sostenuta, altresì, da un Accordo Quadro, promosso dalla prof.ssa Mariantonietta Fiore, tra l’Unifg-Dipartimento di Economia e il Banco Alimentare di Foggia.

Sarà possibile contribuire all’iniziativa solidale consegnando generi alimentari non deperibili (olio, tonno, omogeneizzati, latte a lunga conservazione, riso, biscotti, pelati o sughi, legumi, ecc.) presso i punti di raccolta allestiti presso i Dipartimenti fino alle ore 12.00 del 25 marzo.

Il 25 marzo alle ore 12.30 presso l’atrio di Palazzo Ateneo si svolgerà la cerimonia di consegna di quanto donato dall’Università di Foggia, alla presenza del Magnifico Rettore, prof. Lorenzo Lo Muzio e dei rappresentanti dell’OdV Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli di Foggia.