PADRE PIO TORNA A FARSI VEDERE

0
\"\"Oggi è il gran giorno di San Pio da Pietrelcina. E\’ iniziato, a San Giovanni Rotondo, con la messa celebrata dal cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle cause dei santi, che precede la cerimonia  dell\’esposizione della salma di Padre Pio.

Sono tantissime le televisioni presenti. Quello del Santo dalle stimmate è un evento, trasmesso in mondovisione e atteso da migliaia di fedeli che con enormi sacrifici hanno affrontato grandi code poter avere un posto tra le cinquemila sedie predisposte sul sagrato della chiesa di San Pio.
Le spoglie del santo saranno esposte – per almeno un anno date le innumerevoli richieste dei fedeli intenzionati a rendergli omaggio – in una teca in cristallo nella cripta del convento di Santa Maria delle Grazie, mentre sul volto sarà applicata una maschera di silicone.
Ci sono, attorno a questa esposizione del corpo del Santo, tante polemiche e proteste. E’ forse il caso però per credenti e non di lasciare questo campo alla Chiesa e accontentarsi della propria fede o del proprio non essere credenti. Se questa esposizione, a nostro avviso, aiuterà tantissime persone, come sembra, a ritrovare la fede o la speranza nel futuro, o più semplicemente a vivere più sereni ben venga, visto che Padre Pio né in vita né da morto ha fatto mai del male a nessuno… anzi.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook