DA FOGGIA, FINALMENTE SI VOLA

0
\"\"Già il fatto che la conferenza stampa sia partita dopo che il primo volo era già arrivato a Milano è da leggersi come un segnale positivo. Questa mattina, presso l’aeroporto “Gino Lisa”, è stato presentato il programma operativo dei voli che la compagnia veneta CLUB AIR in collaborazione con Aeroporti di Puglia ha attivato da Foggia.
Alla presentazione erano presenti l’Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, L’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, L’Amministratore Delegato di Club Air, Gaetano Intrieri.
I voli previsti hanno come destinazione Milano Malpensa, Palermo, Roma Fiumicino e Verona. Dal prossimo 2 maggio i voli per Milano saranno 2, dal 12 maggio partiranno i voli per Roma e Verona e dal 16 maggio quelli per Palermo. Molto interessata allo scalo foggiano anche la compagnia Air Alps che pensa di allestire dei voli estivi verso Foggia.
“La regione ci ha messo il suo impegno – ha dichiarato l’assessore Loizzo – adesso è necessario però lavorare tutti insieme affinché il progetto funzioni e diventi operativo e remunerativo”.
Concordiamo in grande parte con quanto detto dall’Assessore Regionale, adesso c’è bisogno che Foggia con il suo sistema economico incominci ad usare l’Aeroporto e i voli messi a disposizione dalla Club Air. C’è bisogno che istituzioni locali, associazioni di categoria, Camera di Commercio, lavorino tutte per far funzionare l’aeroporto facendo in modo che venga utilizzato. E’ una sfida per la Capitanata. Adesso “la bicicletta c’è”, ma bisogna pedalare.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook