FINANZIARE LE PMI FA BENE AL PAESE

0
\"\"La classe dirigente italiana non ha dubbi: il motore dell’economia del Paese è ancora rappresentato dalle piccole e medie imprese. L’indagine continuativa interpella la classe dirigente italiana – manager, liberi professionisti e imprenditori – per monitorare le opportunità di sviluppo riconosciute alle PMI, in termini di fiducia dichiarata da un campione qualificato di attori dell’economia italiana.
In un momento in cui il sistema economico e produttivo italiano ha bisogno di una significativa ripresa, è soprattutto sulle PMI che sembrano concentrarsi le maggiori speranze di rilancio. La differenza rilevata tra ottimisti e pessimisti sul futuro economico dell’Italia evidenzia infatti un atteggiamento ‘tiepido’ della classe dirigente nei confronti del sistema Paese e alquanto sfiduciato in rapporto alle grandi aziende, ma lo scenario cambia radicalmente quando si parla di PMI, dove il saldo si rivela nettamente positivo.
Tra i fattori che potrebbero incidere maggiormente sulla capacità delle PMI di sostenere il ruolo di propulsore dell’economia, sono compresi la capacità di migliorare la gestione del business, una maggiore dinamicità futura sul fronte della competitività e dell’innovazione di prodotto e una forte vitalità nella capacità di generare nuovi posti di lavoro (Fonte: Tomorrow-PMI, osservatorio dell’istituto di ricerche SWG).
Al fine di incentivare un ulteriore sviluppo delle piccole e medie imprese già esistenti e la nascita di neoimprenditori, il Gruppo Creditalia (www.gruppocreditalia.it) propone un prodotto particolarmente innovativo e veloce. Si tratta del prodotto finanziamenti alle imprese che consiste in:
  • finanziamenti, prestiti e anticipi su fattura;
  • leasing di autovetture, veicoli commerciali, macchinari, imbarcazioni, parchi eolici, immobili, stabilimenti, etc.;
  • rilascio di cauzioni e fideiussioni per procura di società abilitate;
  • servizio di gestione del credito (o factoring);
  • consulenza sul rating.
In altre parole, il Gruppo Creditalia (www.gruppocreditalia.it) aiuta l’impresa, piccola o grande che sia, a crescere, finanziando gli investimenti in impianti; l’acquisto, ampliamento o ammodernamento di laboratori; l’acquisto o utilizzo di macchinari, attrezzi, automezzi; la costituzione di scorte di materie prime e prodotti finiti. Grazie a finanziamenti fino a 50.000,00 euro senza ipoteche, il Gruppo Creditalia (www.gruppocreditalia.it) è in grado di soddisfare pienamente la domanda di efficienza, tempestività e convenienza.
L\’organizzazione diffusa su tutto il territorio nazionale e il sistema informatico all\’avanguardia permettono la massima rapidità nella conclusione dei contratti e nell\’espletamento di tutte le formalità. Dunque, per tutte le piccole e medie imprese presenti sul territorio nazionale, affidarsi ad un istituto di mediazione creditizia specializzato come il Gruppo Creditalia (www.gruppocreditalia.it), può rivelarsi una strategia vincente verso una gestione più efficiente ed efficace del proprio business.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook