ESTATE 2010: TERME E GITE PER GLI ANZIANI, COLONIA MARINA PER I RAGAZZI

0

\"\"Anche quest\’anno il Comune di Torremaggiore torna a promuovere le vacanze per anziani autosufficienti e bambini dai 6 ai 12 anni.

I soggiorni di vacanze e cure termali si inseriscono nel quadro delle attività che l\’Amministrazione Comunale organizza per la socializzazione degli anziani ed hanno sempre riscosso grande successo e favore, andando incontro alle necessità e ai gusti dei cittadini della terza età per dare risposte concrete al disagio creato, e in particolare a quegli anziani che durante il periodo estivo soffrono di solitudine per ragioni legate alla loro età, al territorio e alla mancanza di stimoli concreti.
Il soggiorno anziani (65 anni per gli uomini 60 anni per le donne) si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 19 al 30 luglio, in una struttura alberghiera a quattro stelle. Comprende il viaggio di andata e ritorno, da Torremaggiore a Salsomaggiore, in pullman Gran Turismo con presenza di animatore. I partecipanti sono assistiti per tutta la durata del soggiorno da un accompagnatore, a disposizione per qualunque necessità, che provvede ad "animare" le giornate organizzando giochi, tornei, escursioni, gite e feste, il tutto all\’insegna della convivialità.
E\’ stato inoltre organizzato per anziani autosufficienti il Servizio di trasporto per le Terme di Castelnuovo della Daunia che si articola in più turni da otto anziani ciascuno.
Si intende programmare per gli anziani, anche delle uscite di una sola giornata che consentano di rispettare le abitudini e gli stili di vita dell\’utenza ed offrire comunque una diversa gestione del proprio tempo libero.
Per i minori (nelle età comprese tra i 6 e i 12 anni) invece è stata organizzata la colonia marina, permetterà a circa cento bambini del Comune di trascorrere le loro mattinate in spiaggia, a Lesina Marina. Sono previsti due turni, di sette giorni ciascuno con esclusione della domenica, dal 5 al 12 luglio e dal 13 al 20 luglio. Il servizio prevede il viaggio di andata e ritorno, da Torremaggiore a Lesina Marina, in autopullman Gran Turismo con la presenza di accompagnatori/educatori che provvederanno anche all\’animazione in spiaggia che renderà l\’esperienza della colonia ancora più entusiasmante per i ragazzi.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook