DONNE E LAVORO: UNA SFIDA PER LA PUGLIA

0

Si terrà mercoledì 16 giugno, a partire dalle 9.00 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la tappa foggiana della I Conferenza Regionale itinerante sul tema “Donne e lavoro: una sfida per la Puglia”, promossa dall’assessorato regionale al Welfare e dalla Consigliera di Parità Regionale con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ad aprire il convegno saranno i saluti del presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, e dell’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile.
Alle 9.45 la Consigliera di Parità effettiva della Regione Puglia, Serenella Molendini, presenterà ufficialmente la conferenza itinerante. Alle 10.15 l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Leonardo Lallo relazionerà sulla situazione della Capitanata mentre Cosimo Prisciano, Responsabile della Puglia per “Italia Lavoro”, affronterà le politiche ed i programmi che la sua società dedica al rapporto tra donne e occupazione.
Alle 11.45 forum tematico sul rapporto tra donne e lavoro nel comparto agroalimentare della provincia di Foggia, con gli interventi della professoressa Isabella Varrasso, Preside della Facoltà di Economia e docente di Geografia Economica dell’Università degli Studi di Foggia; della professoressa Carla Severini, docente di Agraria e presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Foggia; di Daniela Eronia, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Foggia; di Giusy Albano, presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Foggia ed imprenditrice nel settore dell’agroalimentare.
Le conclusioni della mattinata di lavori e di dibattito, previste alle 12.45, saranno affidate all’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook