ACCADIA: CAMPAGNA ITINERANTE SULL\’EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

0
\"\" Lunedì 10 novembre è partita la campagna mondiale sulla settimana DESS, "Decennio dell\’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014".
Un progetto mondiale proclamato dall\’ONU e coordinata dall\’UNESCO, allo scopo di diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.
Il tema della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile è la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti.
Si tratta di un progetto itinerante che accenderà i riflettori su alcune piazze di molti comuni, da lunedì 10 fino a domenica 16 novembre le città di Bari, Foggia, Melissano, Bitonto, Bisceglie ed Accadia ospiteranno convegni, incontri per diffondere la cultura sui rifiuti.
Mercoledì 12 novembre nel comune di Accadia durante la mattinata si svolgerà un\’incontro conclusivo del progetto “Differentemente”, mentre nel pomeriggio è prevista un\’escursione nel territorio del SIC di Accadia-Deliceto.
Ricordiamo che la Settimana DESS è una proposta della Regione Puglia.
Il "Comitato nazionale DESS" si è riunito il 15 maggio 2008 a Roma e si compone di tutte le principali realtà che operano a ogni livello in Italia per diffondere la "cultura della sostenibilità": Ministeri,
Regioni, enti locali, rappresentanze socio-economiche, associazioni, istituzioni di ricerca e formazione, reti di scuole, agenzie ambientali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook