La goliardia in una notte a Torremaggiore

0
In occasione della Notte Bianca 2012 , organizzata dalla Associazione Torremaggiorese Commercianti con la collaborazione del Comune di Torremaggiore , il “Primo Sole” ha riportato in piazza numerosi Goliardi giunti per colorare la lunga serata.
Dopo essersi radunati presso la sede nazionale dell’ Ordine ( Plaza Caffé ), i goliardi sono sbucati nella piazza del vecchio mercato , antistante la Chiesa del Carmine, dove si sono rifocillati agli stands gastronomici allestiti dagli Scout, dalla Croce Rossa e dalla altre associazioni che hanno animato quella zona del centro storico.
All’ arrivo del Sindaco della città, che è insignito H.C. di Ordo Primi Solis col “nomen” filorientale di “Rachid – U – Vkaiùl” , si è dato il via all’ inserimento dei Goliardi nella manifestazione con il rituale canto del “Gaudeamus Igitur”.
Una sfilata ha infine portato gli ordini goliardici intervenuti prima al Municipio per una breve presentazione al pubblico delle autorità goliardiche presenti e infine al noto e frequentatissimo locale torremaggiorese ” Saloon “, che è la “Kasbah Alcoolica” del sodalizio goliardico del Primo Sole.
Un ringraziamento caloroso va agli ordini intervenuti , che hanno colorato coi loro manti, le loro insegne e le loro feluche, la fredda Notte Bianca torremaggiorese.
Vale la pena di nominarli e ringraziarli ancora :
Sovrano ordine della Papera d’ Oro ( San Severo )
S I S – Catapanato ( S.Paolo di Civitate )
Sacer Ordo Scorpionis ( Lesina )
Sacer Ordo Giggionis ( Teramo )
Ordo Primi Solis s.o.g.m. annuncia intanto una iniziativa per la prossima primavera a Torremaggiore.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook