IL 3D ARRIVA AL SUD GRAZIE ALLA CITTA\’ DEL CINEMA

0

\"\"Foggia, 17/06/08.  E\’ la prima al sud Italia, è la quinta in Italia, è tra le poche sale cinematografiche in digitale 3D di  ultima generazione presenti in Europa, è presente a Foggia alla Città del Cinema la più grande multisala del sud Italia. Il cinema in 3D è l\’ultima frontiera del cinema, annunciata da anni, ma con scarsi risultati adesso sta cominciando a prendere piede grazie anche al fatto che le maggiori case produttrici di film stanno cominciando ad investirci su.
Tra queste troviamo la Walt Disney che ha prodotto "Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour" proprio in 3D.
"I fan della popolarissima serie “Hannah Montana” avranno la possibilità di vivere l’emozione unica di un posto in prima fila per vedere sul grande schermo la loro cantautrice ed attrice preferita, Miley Cyrus, esibirsi nel suo spettacolo che ha fatto il tutto esaurito, HANNAH MONTANA & MILEY CYRUS: BEST OF BOTH WORLDS CONCERT, con una speciale presentazione Disney Digital 3-D™. Girato durante la sua tournée di acclamati concerti in 69 città, il film mostra una nuova dimensione dell’idolo pop, mentre l’ultima versione del 3D cattura da vicino, e con impressionante ricchezza di dettagli, la musica, la personalità e il mondo di Miley Cyrus e del suo alter ego rock, Hannah Montana. Con delle stelle in ascesa come i Jonas Brothers come ospiti speciali e un palco pieno di ballerini, effetti speciali ed immagini video, HANNAH MONTANA & MILEY CYRUS: BEST OF BOTH WORLDS CONCERT mostra l’esuberante magnetismo che ha portato la quindicenne cantante e attrice a diventare una stella in vari media e ha attirato legioni di appassionati in tutto il mondo. Oltre ai filmati incredibilmente reali dei concerti, la pellicola comprende un ‘pass per il backstage’, in modo da osservare la vita di Miley in tournée." (fonte ComingSoon.it)
Tornando a parlare di 3D e della Città del Cinema dobbiamo dire che essa è attrezzata con un sistema di prioezione digitale supportato da computer marcato CINEMECCANICA – BARCO  (modello CM3 – D2 – DLP). Con esso, e con l\’ausilio di appositi occhialini, si "entra" nel film e lo si vive con un\’ottica tutta nuova.
Di questa tecnologia e del fatto che essa sia stata portata a Foggia grazie alla lungimiranza e alla passione dei Sarni che l\’hanno voluta alla Città del Cinema, si è detto colpito anche il Presidente della Provincia  di Foggia Antonio Pepe che ha avuto modo di dichiarare a Tonino Sarni: "Come si vede quando Foggia vuole è in grado di scalare quasiasi classifica e di essere addirittura tra le prime realtà Italiane e del Sud".
Proprio per rendere omaggio alle Istituzioni e alla stampa locale e di settore la proprietà della Città del Cinema, nella persona di Tonino Sarni, e la direzione artistica della stessa, nella persona di Mauro Palma invitano per il prossimo venerdì 20 giugno alle ore 16,00 i giornalisti e i rappresentati delle istituzioni locali, a cominciare dagli amministratori e dai consiglieri provinciali, alla proiezione in Anteprima Nazionale per la regione Puglia del film evento della Disney in formato 3D: HANNAH MONTANA & MILEY CYRUS: BEST OF BOTH WORLDS CONCERT
PROIEZIONE IN ANTEPRIMA PER LA STAMPA E I RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI – VENERDI\’ 20 GIUGNO ALLE ORE 16,00
ALLA FINE DELLA PROIEZIONE DEL FILM SARA\’ A DISPOSIZIONE DEI GRADITI OSPITI UN BUFFET OFFERTO DAL GRUPPO SARNI.
IL PRESENTE COMUNICATO VALE ANCHE COME INVITO.
In contemporanea sempre venerdì 20 partirà anche la proiezione dello stesso film per il pubblico pagante.
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook