Londra, il lato romantico del Big Ben

0

Parigi è la città dell’amore e su questo non c’è dubbio, si è guadagnata questo appellativo grazie al suo immenso fascino e alle emozioni che ogni anno regala a milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tuttavia, gli amanti di tutte le età troveranno che anche una metropoli come Londra può suscitare romantiche sensazioni tutte da vivere.

E noi italiani, si sa, in fatto di romanticismo non siamo secondi a nessuno. Ogni occasione è buona per sorprendere il nostro lui o la nostra lei. Ma nelle ricorrenze siamo fenomenali, riusciamo a superare noi stessi.

In testa alle classifiche dei regali più graditi, i diamanti – gli amici più cari di Marylin Monroe e, in generale, di tutte le donne – sono stati scalzati dai viaggi. Proprio così. Presentarsi dal proprio partner con un biglietto areo sembra che vada molto di moda negli ultimi anni, purchè la destinazione sia sempre il “top”.

Una di queste è senza dubbio Londra. Insieme a tante altre capitali europee che potrebbero all’apparenza sembrare più adatte per un viaggio romantico, ma anche la terra d’Albione ha tutto un suo fascino, che va scoperto pian pianino.

Eh sì, anche Londra è capace di farvi innamorare…soprattutto dei suoi tesori. Un’occasione per visitarla, anche per esempio a febbraio per un originale regalo di San Valentino, potrebbe essere data da un viaggio studio. Così, con la scusa di andare in Inghilterra per frequentare corsi di inglese a Londra, potreste organizzare un soggiorno linguistico coi fiocchi.

Ci sono persino agenzie specializzate in viaggi studio per che il mese di febbraio hanno attivato promozioni speciali per gli innamorati, come ESL Italian che ha pensato proprio alle coppiette del Bel Paese offrendo sconti fino al 28 febbraio per chi parte in due.

Cosa fare di bello a Londra quando sarete arrivati con la vostra dolce metà?

Molto suggestivo può essere guardare la città dal London Eye, l’enorme ruota panoramica che offre un incantevole vista sul Tamigi, magari al tramonto, oppure il sabato mattina concedersi piccoli peccati di gola persi nel piacere dei Chocolate Ecstasy Tour, che regalano assaggi di delizioso cioccolato.

O ancora, la domenica mattina, passeggiare tra i chioschi del mercato dei fiori di Columbia Road e immergersi tra i colori e i profumi inebrianti di questa meravigliosa esplosione floreale. E che dire dei numerosi parchi ricchi di verde come Hampstead Heat, dove passeggiare o sostare accoccolati sulle panchine godendo della vista mozzafiato sulla città.

Può essere davvero piacevole intrattenersi nei numerosi bar e locali dalle romantiche atmosfere come il Gordons storico wine bar di Londra situato in pieno centro caratterizzato da un arredo antico che rievoca epoche passate regalando suggestioni d’altri tempi.

Una crociera sul Tamigi a bordo di un battello è un’esperienza davvero da non perdere, un’occasione per risvegliare romantici pensieri e che crea la dimensione giusta per teneri amanti che vogliono dichiarare o riconfermare il loro reciproco amore.

E mentre siete lì potrete anche raccontare in tempo reale tutte le meravigliose cose che state facendo sul social network Esl Italian Twitter  ai vostri amici e a chi vi avrà organizzato il viaggio nei minimi dettagli.

Si può scegliere di fare un semplice giro sul fiume e concludere poi la giornata con una cena romantica in uno dei ristoranti della città, alcuni dei quali, considerati i migliori al mondo.

Propongono piatti vari e specialità di cucine internazionali, oppure si può scegliere una splendida cena su battello offerta da Bateaux London, accompagnata da musica jazz dal vivo. La cucina servita è quella classica britannica e dopo il banchetto si aprono le danze sulle hit degli anni ’60, ’70 e ’80 e canzoni moderne.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook