Il Roadshow del Festival dell’Innovazione arriva a Bari

0

Roadshow-festinnovazioneBARI- Il roadshow di anticipazione del Festival dell’Innovazione arriva nel capoluogo pugliese, dopo il successo riscosso a Taranto, Barletta e Brindisi nelle scorse settimane. Domani 31 marzo, l’avveniristico movin’ truck farà sosta dalle 9.30 alle 19.30 in Piazza del Ferrarese, la stessa location dove si terrà il vero e proprio Festival, dal 21 al 23 maggio prossimi.

Tra i ricercatori e startupper pugliesi impegnati a raccontare la propria storia di innovazione, i biologi di Apulia Kundi che analizzeranno al microscopio l’alga spirulina, spiegando i suoi altissimi valori nutrizionali. I ricercatori di Laserinn, Laboratori per l’Accelerazione dei Servizi di Innovazione, spiegheranno e dimostreranno il funzionamento di una stampante tridimensionale e di un drone. La Dabimus, invece, esporrà ricostruzioni in 3D di alcuni rilievi e palazzi storici di Bari.

I visitatori potranno inoltre toccare con mano gli exhibit di prototipi come il drawbot e la virtual bike. Il primo è un robot per l’esecuzione di disegni verticali, che traduce i tratti in coordinate per i suoi spostamenti e si allontana dalla superficie grazie a un servo motore che guida un disco a sezione variabile. La virtual bike, invece, consente a chi sale in sella di pedalare davvero e passeggiare virtualmente tra i più bei paesaggi pugliesi.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook