A Smau Padova soluzioni complete per video interattivi

0

smau3A Smau Padova soluzioni complete per video interattivi fruibili con la consulenza di Interplay Software (per lo sviluppo di effetti e dinamiche dedicati e personalizzazioni grafiche, per dinamiche di gamification e la costruzione dello storyboard, per la produzione e post produzione video),  o utilizzabile direttamente dall’utente. Si tratta di Videovivo.

“E’ la prima volta che presentiamo il tool nel contesto di una fiera italiana. Il progetto è stato scelto dagli organizzatori perché considerato innovativo e interessante. Siamo quindi grati per questo e contenti di poter raccontare il percorso fatto fino ad oggi”- afferma Giovanni Cortese, AD di Interplay Software.

Cos’è un video interattivo? Un video cliccabile. Come viene realizzato? Con l’ausilio di una piattaforma, sviluppata da Interplay Software, alla quale l’azienda aggiunge la propria consulenza per gli aspetti tecnici e creativi. I vantaggi per chi usa Videovivo sta nel poter associare, ai propri video, contenuti aggiuntivi in modo contestuale aumentando l’engagement e la retention degli utenti.

La piattaforma, basata sullo standard HTML5 video, è interoperabile su web, mobile e display touch. Nel caso del mobile, i video interattivi possono essere integrati direttamente nelle APP dei clienti finali, con una visione più bella e controllata dei video stessi.

Le possibili applicazioni sono molto numerose: dal marketing corporate ai documentari e video informativi in ambito turistico e culturale, dal settore agrifood con videoricette ai video tutorial per la formazione. E ancora survey, quiz e giochi. Altro ambito di sicuro interesse per le aziende è quello del video commerce.

Perché sceglierci? Perché offriamo un insieme coerente di software e consulenze, con un alto grado di personalizzazione dell’offerta. Operare per mezzo di una piattaforma ci permette di garantire una rapida delivery dei progetti.

“Smau ci sembra un contesto molto interessante per presentare il lavoro di quasi due anni, tra ideazione, sviluppo, commercializzazione e promozione del progetto. Il risultato sono una piattaforma a un buon grado di usabilità, un sito web e una community/blog sullo storytelling, a beneficio di chi si occupi di comunicazione digitale, e infine Trentovivo,  un’APP per iOS e Android che presenta la città di Trento attraverso 10 video interattivi. L’ app Trentovivo integra i video interattivi e altri contenuti redazionali – dimostrando la possibilità di realizzare APP per i nostri clienti secondo format innovativi che integrano dei video interattivi. SMAU sarà un’occasione di confronto importante con possibili lead per la nascita di nuovi progetti. Venite a trovarci allo stand D21!”- commenta Giovanni Cortese.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook