\"\"Questa sera la Nazionale di Donadoni deve vincere, non ci sono altri risultati possibili dopo il pesante 3 a 0 patito con gli arancioni olandesi. La squadra, da quel che ha fatto intendere anche il tecnico dovrebbe essere abbastanza rivoluzionata e dovrebbe vedere certamente in campo Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini. I due juventini sono sicuramente tra gli uomini più in forma dei 23 portati agli europei e dovrebebro dare qualche certezza in più a questa squadra partita malissimo lunedì scorso. Le novità però non dovrebbero finire lì, in campo ci potrebbero essere anche Perrotta e soprattutto De Rossi che dovrebbe dare qualche garanzia in più sia a copertura della difesa sia in fase propositiva come supporto a Pirlo.

In avanti oltre a Del Piero ci dovrebbero essere Toni e Camoranesi, la difesa dovrebbe essere completata da Panucci, Grosso e Zambrotta. Una partita difficile, quella con la Romania, ma che va vinta ad ogni costo per arrivare in vantaggio allo scontro con la Francia. In vantaggio, si, perchè ci dispiace essere poco sportivi, ma ci piacerebbe che l\’Olanda vincesse o pareggiasse con La Francia in maniera da consentirci più risultati utili con i transalpini nello scontro diretto. Ma qui siamo già nel mondo della matematica e non più dello sport. Una cosa è certa ed è disarmante. Se vinciamo tutte e due le partite andiamo avanti.

Inanto ci consoliamo, da veri antisportivi, con la sconfitta della Germania ad opera della Croazia che, ahi noi, ha già passato il turno.  

Di admin