L\’Inter non può più permettersi passi falsi per restare aggrappata all\’altro dei tre obiettivi stagionali e cioè lo scudetto, la Juventus non può fare altre figuracce sia per la dirigenza assai in difficoltà, sia per cercare di non perdere completamente di vista la zona champions e anche perchè l\’avversaria Inter e pur sempre una delle avversarie classiche dei bianconeri.

La bilancia pende fortemente verso la squadra di Mourinho, certo la Juventus recupera Diego, ma non sempre questo nella stagione è corrisposto a un miglioramento della squadra. Un anticipo di campionato, addirittura al venerdì, dal sapore antico. Non è vero, come hanno detto alcuni commentatori che questo derbi non è più il "derby d\’Italia" forse lo è più di altre volte perchè le due squadre hanno un bisogno disperato di vincere e allo stesso tempo di convincere i rispettivi tifosi che gli obiettivi grandi o piccoli che siano siano ancora alla portata.

Partita combattuta quindi quella di stasera. Speriamo in una serata di bel calcio e soprattutto in una serata che faccia riconciliare con lo sport.

Di admin