EVENTO GIUBILARE: MARIA SS. DELLA FONTANA, DA 50 ANNI SANTUARIO

0
\"\"Per i fedeli e i cittadini di Torremaggiore il prossimo week-end sarà molto importante. Ricorrono infatti i 50 anni dall\’erezione a Santuario diocesano della Chiesa "Maria Ss. della Fontana". In tale occasione si terrà un evento giubilare organizzato dalla Parrocchia Santuario Maria SS. della Fontana.
L\’importante evento vedrà la presenza in Città del Cardinale Josè Saraiva Martins, Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.
Il Cardinale sarà ricevuto dal Sindaco della Città, Vincenzo Ciancio, presso la Sala Federico II di Palazzo di Città Sabato 17 aprile alle ore 17,30. Al Cardinale il Sindaco di Torremaggiore porgerà il benvenuto e il saluto di tutta la Comunità Cittadina.

Ecco il Programma della Manifestazione del 17 e 18 aprile 2010.
1960 -2010 – EVENTO GIUBILARE
50 ° ANNIVERSARIO DELL\’EREZIONE A SANTUARIO DIOCESANO DELLA CHIESA \’\’MARIA SS. DELLA FONTANA\’\’
Sabato 17 aprile
Primo Pomeriggio Accoglienza del Sig. Cardinale Josè Savaria Martins da parte della comunità parrocchiale – omaggio dei bambini e ragazzi dell\’A.C.R.
ore 17,30 Accoglienza a Palazzo di Città del Cardinale da parte del Sindaco di Torremaggiore – Vincenzo Ciancio
ore 19,00 Celebrazione del Vespro, breve omelia, benedizione eucaristica
ore 20,00 Sala del Trono del Castello Ducale . Conferenza: "Da Santa Maria dell\’Arco alla Madonna della Fontana". relatore Avv. Mario Fiore

Domenica 18 aprile
Ore 18,00 Solenne processione del venerato simulacro della Madonna della Fontana verso Piazza dei Martiri.
ore 19,00 Solenne Pontificale presieduto dal Sig. Cardinale Josè Saraiva Martins.
Concelebreranno: Il Vescovo Diocesano Mons. Lucio Renna e il Clero della Città. Al termine Atto di affidamento della Città alla Vergine.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook