Il Premio Innovazione ICT Nordest sarà inserito nell’ambito di un evento inaugurale che inizierà alle ore 11 con un confronto tra Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto e Giancarlo Capitani sul tema L’innovazione ICT al servizio delle imprese competitive del territorio e il ruolo di Regione Veneto. Successivamente si passerà alla premiazione dei vincitori del Premio Innovazione ICT Nordest a cura di Raffaello Balocco Responsabile Scientifico Osservatorio ICT&PM..A seguire Fernando Zilio, Presidente di Ascom Padova conferirà un premio all’azienda vincitrice nella categoria ICT nel Retail. Infine si passerà alla Premiazione dell’iniziativa speciale “Stage IT” a cura di ICT Lab. Sarà Claudio Velasquez, Presidente Sezione Servizi Innovativi & Tecnologic di Confindustria Padova a consegnare ufficialmente il riconoscimento.
I FINALISTI DEL PREMIO INNOVAZIONE ICT NORDEST

Sono oltre 120 le candidature pervenute sul sito www.smau.it e tra queste sono state selezionate 23 finaliste del Premio Innovazione ICT Nordest. Ecco di seguito le aziende e le pubbliche amministrazioni che concorrono:

  • dalla provincia di Padova sono 6 le finaliste: Artelectra di Monselice, che si occupa della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico, BrainCare che eroga servizi e sviluppa metodi nel settore della riabilitazione cognitiva, Carraro Group, di Campodarsego, che si occupa della produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, DWT Holding, con sede a Mestrino, che opera nel settore della progettazione e dello sviluppo di sistemi di pompaggio, Fidia Farmaceutici s.p.a. è un’azienda di Abano Terme che si occupa della produzione di farmaci, medical devices e integratori e Veneta Mineraria di Este, operante nel settore chimico;
  • dalla provincia di Venezia sono state selezionate Arredo3, azienda che opera nel settore arredamento con sede a Scorzé, C.A.B. Costruzioni Aeronautiche Bertola, con sede a Marcon nell’entroterra veneziano, specializzata nel settore della costruzione di componenti per il settore aeronautico e CAAF Nordest;
  • dal vicentino spiccano i nomi di Bella Zoilo S.P.A., azienda di Cogollo del Cengio che opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, il azienda del settore agroalimentare che ha il proprio quartier generale a Molvena e controlla le aziende Pedon e Acos e Miti spa, azienda di Malo che opera nel settore della distribuzione di articoli di profumeria e parafarmacia.
  • del veronese fanno parte Gruppo Italiano Vini, di Calmasino, prima azienda vinicola italiana e tra le prime a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di vini di pregio e Wishdays, azienda operante nel settore dell’offerta di sistemi di incentivazione e fidelizzazione nel mondo aziendale, di regalistica ed attività per il tempo libero
  • da Treviso provengono l’azienda Elco Elettronica di Conegliano che opera nel settore della distribuzione di materiale elettronico e Doimo CityLine azienda che produce e commercializza arredamenti.
  • dal Friuli, invece provengono Autovie Venete, che ha il proprio quartier generale a Trieste e che è concessionaria delle autostrade A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine Sud e A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano, A57 tangenziale di Mestre dal km 16-161 al km 26+661 e del raccordo RA 17 Villesse – Gorizia e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.

In gara anche BRIX Distribuzione, azienda di Brandico (Brescia) del settore della Grande Distribuzione Organizzata, Industria Vetraria Valdarnese, della provincia di Arezzo, Tnt Post Italia, con sede a Milano, primo operatore postale privato sul mercato nazionale e un’azienda presente da diversi decenni nel settore dell’occhialeria che gestisce un portafoglio di marchi propri ed in licenza per i più prestigiosi marchi del lusso e della moda.

Per partecipare al Premio Innovazione ICT Nordest e visitare Smau Business Padova è necessario iscriversi al sito www.smau.it (ingresso gratuito)

Di admin