START CUP PUGLIA 2011: RITORNA LA COMPETIZIONE TRA IMPRESE INNOVATIVE

0

La quarta edizione della Start Cup Puglia, la competizione regionale che ogni anno premia i migliori piani di impresa innovativa, verrà presentata in anteprima a Foggia martedì 3 maggio nella sala Convegni C dell’Ente Fiera, nel novero degli eventi che arricchiranno la 62^ Fiera dell’Agricoltura.

Start Cup Puglia 2011 è promossa e organizzata dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, su incarico dell’Assessorato regionale allo Sviluppo economico, nell’ambito del Progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – Programma Operativo per la fase 2 del Progetto ILO2”. Partner dell’iniziativa sono l’Università e il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, l’Università del Salento, la LUM Jean Monnet, il Cnr e l’Enea.

L’obiettivo della Start Cup  è quello di innescare un forte desiderio di imprenditorialità e contribuire a promuovere la cultura d’impresa, sostenendo l’aspirante imprenditore nella valutazione del potenziale economico della propria idea  e valorizzando i risultati delle attività di ricerca pubblica e privata: una chiamata alle armi, che vuol essere anche un volano prezioso per lo sviluppo dell’imprenditoria e dell’innovazione pugliese.

L’edizione 2011 della competizione regionale si presenta arricchita di alcune novità sostanziali, che verranno illustrate da Paolo D’Addabbo, responsabile della Start Cup Puglia.

I dettagli della manifestazione, le novità e la modulistica della competizione sono disponibili sul sito dell’iniziativa  www.startcup.puglia.it. Aggiornamenti e news saranno segnalati anche sul social network Facebook (all’account dell’ARTI); inoltre sul canale YouTube dell’ARTI saranno disponibili i contenuti multimediali realizzati per l’evento.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook