Fare un caffè con l’iPhone è possibile, se vieni a SMAU Business Milano

0

caffe1Milano – Usare smartphone e tablet per interagire con il mondo circostante, questo permettono di fare le soluzioni che propone Peachwire. Grazie all’utilizzo di tecnologie come NFC (Near Field Communication) e BLE (Bluetooth Low Energy o Bluetooth Smart) siamo in grado di trasformare uno smartphone o un tablet in un potente strumento per misurare, attivare, comandare e controllare.
È il fantastico mondo dell’Internet of Things, in cui reale e virtuale si sovrappongono utilizzando un oggetto di uso quotidiano come lo smartphone. Peachwire è oggi il più creativo laboratorio di sviluppo di soluzioni per l’Internet of Things attraverso l’integrazione di software e hardware personalizzabili sulle esigenze del cliente.
In occasione di SMAU, Peachwire presenterà alcune soluzioni che sono solo una dimostrazione delle infinite possibilità che offre l’Internet of Things:

  • SmartCoffee è una macchina da caffè utilizzabile attraverso iPhone. Basta avere la nostra app per selezionare tra caffè corto, normale o lungo e ottenere un buon caffè. Con la nostra tecnologia è possibile automatizzare qualunque macchina per realizzare un vero e proprio edificio intelligente a portata di smartphone
  • Smart Wallet è il nostro portafoglio digitale di prossimità. Usando lo smartphone con tecnologia NFC o Bluetooth o ancora QRcode è possibile pagare alla cassa, vidimare un biglietto, acquisire punti fedeltà, scontare un coupon
  • Smart access è la nostra soluzione per il controllo accessi sia con tecnologia NFC che Bluetooth. Fa diventare il nostro smartphone una chiave elettronica con diversi livelli di sicurezza.

Valerio Elia, co-fondatore e CTO di Peachwire, dichiara: “Grazie all’Internet of Things i nostri smartphone possono diventare una sorta di telecomando per controllare e gestire qualunque oggetto della vita quotidiana. Le nostre soluzioni fanno proprio questo: estendono le capacità di uno smartphone grazie alle tecnologie di prossimità come l’NFC e il Bluetooth Smart che ormai sono presenti sui principali modelli e su tutte le piattaforme”.
I visitatori di SMAU potranno incontrare Valerio Elia nel Padiglione 1 presso lo stand E43 di Peachwire.
E allo stand sarà possibile ricevere un bel caffè con la macchina SmartCoffee.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook