Magnifica Light Experience, Audi a Bari si presenta così

0

MagnificaAudiBari5Luce, musica, danza e video. Sono stati questi i veri protagonisti di Magnifica Light Experience, l’evento organizzato nella grande location – di oltre cinquemila mq – della Concessionaria Magnifica Audi di Bari.

Diventata per l’occasione teatro di due eccezionali performance live, l’autosalone Magnifica ha ospitato oltre 500 persone, tra cui rappresentati delle istituzioni e membri del management di Audi Italia.

Sotto la direzione artistica di Enrico Romita, noto regista teatrale pugliese, da anni impegnato nello spettacolo “Hell in The Cave”, Magnifica Light Experience è stata l’occasione per far incontrare due mondi apparentemente lontani, quello dell’arte e quello dell’impresa automobilistica.

Gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera elegante e minimal, caratterizzata da sonorità elettroniche, giochi di luci al LED bianche e rosse e video di grande impatto emotivo.

Il pianista jazz barese Mirko Signorile e l’attrice putignanese Giusy Frallonardo hanno incantato il pubblico con il recital musicale “L’avanguardia dell’eleganza”, portando in scena “Duello all’ultima nota” presente nel film “Il pianista sull’oceano”, tratto dal monologo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco.

A seguire, nell’area adiacente all’officina, è andato in scena uno spettacolo acrobatico “L’avanguardia della tecnica”, curato dai coreografi di danza aerea contemporanea Vito Cassano (di Castellana Grotte) e Claudia Cavalli (di Oggione in prov. di Lecco).

Un’atmosfera surreale che ha esaltato l’industrial mood dello spazio dominato dall’imponente Audi R18, la vettura sportiva da competizione arrivata in Puglia per l’occasione. I giochi di luci bianche, le due grandi sfere trasparenti illuminate, i movimenti fluidi e morbidi di cinque ballerini con i corpi dipinti con la tecnica del body painting hanno regalato al pubblico uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.

Nel corso della serata il management di Audi Italia e la proprietà di Magnifica hanno anche presentato le novità che riguarderanno la concessionaria barese con un focus sulle auto dotate di tecnologia E-tron, la tecnologia Audi che vuole rispondere alle sfide della mobilità del futuro a zero emissioni di CO2.

La concessionaria Audi Magnifica, infatti, è l’unica concessionaria in Puglia designata da Audi come dealer esclusivo di autovetture elettriche con tecnologia E-tron.

«Magnifica Light Experience è un esempio concreto di come coniugare impresa e cultura». Con queste parole, il direttore artistico Enrico Romita ha presentato il programma della serata che rappresenta un’occasione di incontro con pubblici diversi che, grazie alla musica, recitazione e danza, ritrovano il piacere della frequentazione di spazi comuni e stimolanti.

«Abbiamo concepito questa serata – ha dichiarato Tommaso Chiarito, amministratore di Magnifica Bari – per festeggiare il nostro nuovo mandato Audi e per inaugurare una nuova stagione che vada a costruire un ponte fra impresa e cultura. Ci piace l’idea di mettere i nostri spazi a disposizione dell’arte e dei talenti locali. Magnifica Light Experience – ha continuato Tommaso Chiarito – ha dimostrato che anche una location non convenzionale, come una concessionaria, può diventare un luogo di bellezza ed emozione.

«Quest’anno abbiamo avviato  – ha dichiarato Fabrizio Longo, Brand Director Audi Italia – un piano di investimenti di 22 miliardi da qui al 2018 e saranno spesi non solo in prodotto ma in ricerca e sviluppo, in ammodernamento dei nostri piani industriali processi commerciali e in tutto ciò che sia avvicina di più al cliente e alla sua soddisfazione. Oggi ripartiamo da Bari con Magnifica nella certezza di poter offrire al pubblico automobilistico pugliese una presenza qualificata non solo in termini di prodotto  – e qui sta il valore aggiunto dell’imprenditore – ma qualcuno che è capace di connettersi con l’organico interno con la stessa passione e precisione con le quali noi facciamo i nostri prodotti.»

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook