PARTNERSHIP SOCIALI 2011: PRONTI AD INCONTRARE LE IMPRESE

0

Il 15 giugno è alle porte e le organizzazioni di volontariato (in seguito odv) sono pronte ad incontrare le imprese per proporre delle iniziative sociali da realizzare in partnership. E’ quello che accadrà durante  Expandere with Matching 2011, evento ideato e promosso dalla Compagnia delle Opere di Foggia che ha come obiettivo la costruzione di relazioni tra gli imprenditori della Capitanata.

Facciamo un breve riepilogo. Nel mese di aprile il Centro di Servizio al Volontariato Daunia ha emanato un avviso per l’individuazione di organizzazioni di volontariato interessate a realizzare  una iniziativa sociale in collaborazione con un’impresa.

Nel mese di maggio l’associazione Sistema Sviluppo ha supportato le odv nel percorso di  formalizzazione dell’idea progettuale e nell’individuazione della tipologia di impresa da incontrare in relazione  ad una serie di elementi: tipologia di iniziativa da realizzare, attività dell’associazione, target di riferimento,…

Il 15 giugno le odv che partecipano all’iniziativa durante Expandere with Matching, potranno incontrare le 150 imprese che prenderanno parte all’evento al fine di trovare dei partner strategici per la realizzazione delle proprie attività.

Ecco le odv individuate e che sono parte attiva nell’iniziativa Partnership Socali: Associazione Banco Alimentare della Daunia; AVE Cerignola; Antea San Severo; AVIS  “M.Sardella” LUCERA; Anffas Torremaggiore; Separarsi Bene; Ciao Bambini Onlus; CSI Solidarietà; Univoc Foggia.

L’edizione 2011 dell’iniziativa Partnership Sociali, grazie al coinvolgimento attivo di tutti i partners che hanno aderito, sta offrendo  alle odv un percorso più strutturato e la possibilità di incontrare in maniera più semplice e diretta le imprese. Inoltre la grande novità di Partnership Sociali è il marchio realizzato da Ilenia Cianci, studentessa della classe 4B sezione Grafica, del Liceo Artistico “Perugini” di Foggia – media partner di progetto –  sotto la guida dell’insegnante di progettazione grafica prof.ssa Anna Maria Toma. Per saperne di più a proposito del marchio clicca qui

Per ulteriori informazioni visita il sito internet  dedicato all’iniziativa www.partnershipsociali.org. Inoltre sulla pagina www.facebook.com/partnerhsipsociali fino al 15 giugno saranno presentate tutte le odv individuate. Cliccando su mi piace sarai costantemente aggiornato sulle novità dell’iniziativa.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa www.partenshipsociali.org

di Fabio Quitadamo

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook