DAL DIRE AL FARE VA IN CITTA’

0

Quest’anno ad affiancare il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa ci sarà “Dal Dire al Fare va in città”, un’iniziativa unica nel suo genere pensata per chi vuole capire in prima persona cosa significhi essere sostenibili. Ideato e realizzato in collaborazione con Kontiki e grazie al supporto di Akzonobel, Asus e Oracle e in partnership con BSI, Ersaf – Centro Vivaistico Forestale Regionale, Lufthansa, SAS, VisitDenmark, Site Italy, Worldhotels. L’evento sarà certificato sostenibile BS8901 e si fregia del marchio 2010 Year of Sustainability. Dal Dire Al Fare va in città, si presenta come un percorso divertente atto a stimolare i cittadini nella costruzione di un futuro più sostenibile per tutti. Un Fuori Salone in grado di rendere i partecipanti protagonisti di un viaggio che si compone di  23 tappe all’interno del commercio sostenibile. Infatti, mentre negli spazi dell’Università Bocconi si svolgeranno convegni, seminari, incontri e si potrà visitare la Mostra sui vantaggi dell’agire responsabile, nelle vie milanesi si potranno visitare negozi, ristoranti e showroom che hanno fatto dell’attenzione  all’ambiente un elemento caratterizzante del proprio business. In ogni tappa, stabilita dal singolo partecipante in base ai propri interessi, sarà possibile assistere a un’iniziativa differente. Si spazierà dalla degustazione di prodotti naturali alla presentazione di nuovi prodotti eco-sostenibili e dai prodotti alimentari ai capi di design realizzati con materiali di recupero. Un modo nuovo per scoprire tante modalità differenti con cui rispettare l’ambiente e sostenere chi produce e distribuisce nel rispetto dei diritti umani e valorizzando la persona.

Sulla Fan Page del Salone (http://www.facebook.com/DalDireAlFare) è allestita una mappa/vetrina degli eventi a cui tutti posso partecipare scaricando il kit

( http://www.daldirealfare.eu/?page=section&id=840) con le istruzioni dal sito di Dal Dire Al Fare.

Nel kit è compresa la mappa con le location aderenti e il modulo da utilizzare per “certificare” l’avvenuto passaggio in almeno 4 location e al Corner presso il Salone in Bocconi. Nel modulo è previsto anche uno spazio per permettere a ciascuno di esprimere in poche parole il valore dell’esperienza fatta. A fine percorso, i partecipanti si recheranno al corner Dal Dire al Fare va in città allestito all’ingresso dell’Università Bocconi in Via Roentgen, 1 per consegnare il modulo e gli eventuali scontrini d’acquisto entro le h. 18,00 del giorno 29 settembre oppure dovranno inviarli via mail a info@k-incentives.it  entro le h. 12,00 del giorno 30 settembre 2010. Terza alternativa inviarlo via posta entro le h. 24,00 del 30 settembre a Kontiki – Via Previati 32, 20149 Milano (farà fede il timbro postale).

Con Dal Dire al Fare va in città si vince due volte. Infatti, per ogni acquisto (non obbligatorio) superiore a 5 euro, i negozianti del circuito devolveranno  1 euro per arricchire un’area verde del Parco Nord di Milano. Mentre i due messaggi che verranno ritenuti più interessanti e originali dalla Giuria del Salone verranno premiati: il primo con un week end (viaggio e soggiorno) per due persone a Stoccolma riconosciuta come simbolo del vivere sostenibile e il secondo con un volo aereo per due persone a Copenaghen.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook