ANCHE A SAN GIOVANNI ROTONDO LA STAFFETTA EUROPEA DEI DIVERSAMENTE ABILI

0

Farà tappa a San Giovanni Rotondo la XIV Staffetta per persone con disabilità intellettive, organizzata dall’European Association for special groups “Integrative meeting of friends”.

In 17 giorni, dal 24 aprile al 10 maggio, la staffetta toccherà otto paesi d’Europa: San Marino, Italia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania e Grecia passando per le città San Marino, San Giovanni Rotondo, Dubrovnik, Medjugorije, Moster, Tirana, Termopile, Delfoi, Olympia, Pilos e Kalamata.

Dal 1999 il gruppo composto da 60 persone con disabilità intellettiva, provenienti da Austria, Ungheria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Ucraina, in due settimane percorre ogni anno circa 900 kilometri. Ogni anno visitano i maggiori paesi europei ed è la terza volta che arrivano in Italia dopo le tappe del 2003 e del 2011. Il gruppo è composto da 8 squadre per un totale di 40 persone che arriveranno in città con 7 minibus il 25 aprile.

Dopo aver sostato nella nostra città per la notte, il 26 aprile alle ore 9.00 la comitiva partirà dal Santuario di Santa Maria delle Grazie, salutata dal Sindaco Luigi Pompilio e dalle autorità.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook