UN\’OCCASIONE LUNGA UN ANNO

0
Il Comune di Cerignola offre ai giovani cerignolani ‘Un’occasione lunga un anno’, per attivarsi in favore dei diversamente abili, degli anziani, dei minori in condizioni di disagio e maturare un’esperienza da spendere anche nel mercato del lavoro. E’ stato pubblicato, infatti, il bando per la selezione di 28 volontari da impiegare in 4 progetti del Servizio Civile, realizzati in collaborazione con la ASL Foggia, la coop Nuova Alba e l’associazione Oasi 2 San Francesco.
Il maggior numero di volontari – 12 – sarà impèiegato nel progetto ‘Una rete di solidarietà’, destinato all’assistenza nei confronti di minori e diversamente abili. Sono 8 i volontari previsti dal progetto ‘Condividere per crescere’, finalizzato al supporto di persone anziane oltre che di minori. Gli altri 8 operatori – 4 per ciascuna iniziativa – affiancheranno i dipendenti dell’Ufficio Invalidi per l’attivazione dello Sportello Informa Handicap e saranno impiegati nel progetto ‘Insieme per costruire’, anch’esso finalizzato all’assistenza dei diversamente abili.
La domanda per partecipare alla selezione deve essere presentata o fatta recapitare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, entro le ore 14.00 del 7 luglio.
“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale in direzione della valorizzazione, a fini sociali, delle giovani energie – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Antonio Donatiello (PD) – con esiti positivi tanto per il Comune, che può rispondere con maggiore tempestività ai bisogni emergenti, che per i ragazzi, forgiati da un’esperienza che favorisce il contatto con una quotidianità diversa da quella virtuale e plastificata della televisione”.
INFO: Ufficio Servizio Sociale – Servizio Civile     0885.410.279
         Ufficio Relazioni con il Pubblico                 0885.410.320/342

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook