Allo sconforto che ci ha colpito per l’atroce ed efferato assassinio dell’amico Peppino BASILE, si è aggiunta una viva preoccupazione, apprensione ed incertezza per la mancata individuazione a distanza ormai di tre settimane di un responsabile e del possibile movente di un omicidio così efferato e che ha così tragicamente segnato tutta la cittadinanza salentina e non solo.
L’”Italia dei Valori” ha confermato e continua a confermare la piena ed assoluta fiducia nell’operato della magistratura e degli organi inquirenti di fronte ad un delitto apparentemente inspiegabile e terribile nelle modalità di esecuzione.
Peraltro, come è stato reso noto, l’”Italia dei Valori” della provincia di Lecce, nonché il Comitato pro – Peppino Basile, costituitosi pochi giorni dopo la scomparsa, si sono posti l’obiettivo di proseguire l’azione politico–amministrativa del consigliere ucciso attraverso l’indagine storica delle Sue battaglie politiche, dei Suoi interventi e per mantenerne vive le Idealità.
Pertanto, affinché rimangano nella memoria collettiva la militanza di una vita dedicata alla politica al fine di migliorare le condizioni di vita dei più deboli, le Sue azioni permanenti e “cocciute” per la Legalità e l’Equità, per quei “Valori” da Lui incarnati ed esplicitati, il Coordinamento Regionale dell’Italia dei Valori ha promosso per il 14 luglio prossimo ad Ugento, ore 19.00,  una “Fiaccolata per la Legalità” in occasione del trigesimo dalla tragica scomparsa.
La giornata sarà aperta alla partecipazione ed alla collaborazione di tutti quelli che lo vorranno, dell’amministrazione comunale di Ugento, dell’Ente Provincia, del mondo associativo, dei partiti e di tutti quei cittadini liberi che credono negli Ideali per i quali Peppino ha dedicato “anima e cuore” fino all’ultimo giorno della sua esistenza.
Per ogni informazione relativa alla manifestazione, potrà essere contattato direttamente il sottoscritto, oppure la segreteria regionale di “ITALIA DEI VALORI” – Via Calefati n. 96 – Bari tel. 080/5289164 – fax. 080/5721631 e-mail: listadipietropuglia@libero.
Distinti saluti.
                                                                                                Il responsabile provinciale
                                                                                                            Francesco D’AGATA

Di admin