In data 04-09-2008 si è svolto L’ufficio Politico Provinciale della Sinistra Democratica, che ha proceduto ha due nomine: la nomina di Dicesare Francesco a responsabile della Organizzazione e della Comunicazione e la nomina di Occhionero Rachele come responsabile del movimento Giovanile in ambito Provinciale.
Due nomine che rappresentano la continuità politica rispetto alle decisioni e le scelte fatte in ambito congressuale ed in particolare, per la nomina di Occhionero Rachele si tratta di una chiara scelta di indirizzo politico per dare un impulso alla formazione di gruppi di Giovani aderenti al Movimento della Sinistra Democratica in tutta la Capitanata.
Mentre il Partito Democratico e non solo si avvia ad escludere i giovani dai processi di partecipazione e di decisione politica riteniamo sia invece importante, dare voce a quanti in età giovanile vogliano decidere del loro futuro in considerazione della necessità di un vero ricambio generazionale nella politica.
Ai Compagni Di cesare Francesco e Occhionero Rachele vanno gli auguri di un proficuo lavoro per la crescita del movimento ed in previsione delle imminenti scadenze elettorali.
 
                                          Antonio Mendolicchio
(Coordinatore provinciale della Sinistra Democratica. Per il Socialismo Europeo)

Di admin