La Regione Puglia prosegue il cammino, già avviato a fine 2008, verso la regolamentazione dei servizi funerari secondo i principi di responsabilità, legalità, efficienza, decoro, equità per i cittadini, nonché di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di professionalità del personale addetto.
L\’Assessorato alle Politiche della Salute organizza un convegno-dibattito sulla L.R. n.34/2008, “Norme in materia di attività funeraria, cremazione e dispersione delle ceneri”, alla luce delle recenti modifiche introdotte dalla L.R. 4/2010.
La giornata di studio dal titolo “Una pratica di eccellenza, un percorso per la legalità, una opportunità di qualificazione professionale”, si svolgerà presso la sala Tridente della Fiera del Levante, il giorno 11 giugno p.v. dalle ore 9:30 alle ore 13:00, ed è dedicata alla normativa con cui la Regione ha inteso affrontare le questioni legate alle pratiche del “caro estinto”.
I temi affrontati saranno i seguenti: 1 – il ruolo del medico di sanità pubblica; 2 – il ruolo delle imprese: responsabilità e professionalità; 3 – l\’esperienza della pubblica amministrazione; 4 – il ruolo dell\’ufficiale di stato civile. Si terrà, inoltre, la simulazione di una pratica reale.
All\’incontro parteciperà anche l\’Assessore, prof. Tommaso Fiore.

Di admin