Raffaele Picilli, esperto di fundraising, eletto nel direttivo dell’organizzazione europea del Non Profit Euconsult

0

L’esperto in princìpi e tecniche di raccolta fondi Raffaele Picilli è stato eletto al consiglio direttivo di Euconsult, la più rappresentativa organizzazione europea che aggrega i migliori professionisti nel campo del Non Profit.

Il neoeletto da inizio anno è coordinatore del dipartimento sul fundraising di Competere.EU, il pensatoio italiano nato per elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile, fondato da Pietro Paganini e Roberto Race.

 

Raffaele Picilli è il terzo italiano dal 1991 ad entrare nel board dell’associazione professionale con sede ad Amsterdarm.

 

Fondatore e amministratore del network di consulenti Raise the Wind con sedi a Salerno, Roma e Firenze Picilli è consulente in fundraising per organizzazioni Nonprofit ed Enti Pubblici nazionali e internazionali è l’ideatore di ILoveNoProfit, rivista tematica sul non profit e del blog tematicowww.beafundraiser.it. E’ docente in tecniche di fundraising presso enti pubblici, privati ed università. Autore di pubblicazioni sul fundraising e sulle tecniche di direct mail, in collaborazione con il Centro Studi sul Non Profit ha curato  alcune ricerche comparative sul fundraising, tra cui: “fundraising e people raising per la politica” Italia/Usa/U.K. edizioni 2010 e 2013, “fundraising e people raising per la sanità” Italia/Usa/U.K. 2012.

Dal 2001 ha formato oltre 10.000 operatori appartenenti al Terzo Settore. Dal 2010 è presidente del Centro Studi sul Non Profit e vice presidente di ASSIF l’Associazione italiana dei fundraiser professionisti. Dal 2013 è membro di EUConsult, the European Association of Consultants to and about Non Profit Organizations – Amsterdam

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook