i-Faber di Unicredit, Ludovica Lardera nuovo CEO

0

Ludovica Lardera, già Responsabile di ‘Group Sustainability‘, è il nuovo CEO di i-Faber – uno dei principali operatori nei servizi e soluzioni nella gestione degli approvvigionamenti – controllata da UniCredit e partecipata da Erg, Impregilo e Oracle.

Laureata in “Economia Aziendale” all’Università Bocconi, Ludovica Lardera è entrata in UniCredit nel 2001, dopo 4 anni di consulenza in PriceWaterhouse Coopers, come responsabile Planning & Control Leasing. E’ stata successivamente due anni a Varsavia, contribuendo a creare Xelion – società di financial advisory services – avendo responsabilità per il set up del Marketing e Commerciale. Di rientro in Italia, dopo un’esperienza in Finanza, ha assunto il ruolo di Personal Executive Assistant del CEO di UniCredit prima di seguire i progetti di Sostenibilità del Gruppo.

Ludovica Lardera sostituisce Anna Maria Ricco che, dopo tre anni alla guida di i-Faber, prima come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato, assume il ruolo di Responsabile di ‘Real Estate Italy’ in UniCredit Business Integrated Solutions, società globale di servizi del Gruppo, occupandosi della gestione di un portafoglio di asset immobiliari per un valore di 3 miliardi di euro.

Le nomine confermano la volontà di UniCredit di promuovere lo sviluppo professionale delle proprie persone, attraverso percorsi di crescita interna con responsabilità crescenti in ruoli e aree differenti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook