Nuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

0

SCANIA nuovi extraurbani6 nuovi autobus Interlink MD: è questo il numero di veicoli acquistati da Tiemme Spa, società che gestisce servizi di trasporto pubblico locale nella zona meridionale della regione Toscana (bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino). Un investimento importante da parte di Tiemme, che con l’acquisto di un totale di 18 nuovi autobus continua ad investire a favore del rinnovo dei suoi mezzi al fine di soddisfare la domanda di utenti e pendolari che quotidianamente si muovono, per motivi di studio e di lavoro, facendo affidamento sulla mobilità pubblica. Un obiettivo chiaro quello di Tiemme: offrire ai propri utenti veicoli di ultima generazione e con le migliori dotazioni di bordo in termini di tecnologia, sicurezza e comfort.

 

“Con questo nuovo investimento, pari a 3,4 milioni di euro (al netto di Iva)”, ha evidenziato Piero Sassoli, Direttore di Tiemme Spa” è salito a 269 (pari a circa il 40% della nostra flotta) il numero di autobus che abbiamo complessivamente acquistato a partire dal 1° agosto 2010, giorno della nascita di Tiemme. L’investimento totale è di oltre 35 milioni di euro, di cui circa 23 milioni (pari al 65%) in autofinanziamento: è questo un dato che colloca Tiemme tra le principali realtà italiane per investimenti. Ma siamo pronti a continuare per migliorare la qualità della nostra flotta”.

 

Roberto Caldini, direttore Bus & Coaches di Italscania intervenuto in occasione della cerimonia di consegna dei veicoli ha evidenziato: “La mobilità di persone svolge un ruolo fondamentale nel favorire il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile. E’ quindi di fondamentale importanza favorire il rinnovo del parco circolante di autobus in Italia, attualmente tra i più datati d’Europa, per incrementare i livelli di sostenibilità delle nostre città e, al tempo stesso, offrire maggiori livelli di sicurezza ai passeggeri che ogni giorno scelgono l’autobus per i loro spostamenti in contesti urbani ed extraurbani. Da questo punto di vista Scania è in grado di offrire autobus di ultimissima generazione, che offrono i più alti standard in termini di comfort, sicurezza e sostenibilità sia economica che ambientale”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook