MotorK aderisce al programma Techshare di Euronext

0

Milano MotorK (https://www.motork.io/it), la scaleup italiana del comparto digitale automotive, è stata selezionata tra le 135 società europee scelte per partecipare all’esclusivo programma formativo “Techshare” organizzato da Euronext, la principale borsa valori pan-europea nell’Eurozona.

È la prima volta che Euronext apre le porte del suo programma educativo anche a società italiane: grazie alla sua rapida crescita e alle potenzialità del suo business, MotorK è stata scelta insieme ad altre 10 società tecnologiche nate in Italia. Fondata nel 2010, l’azienda è diventata una delle realtà più importanti nello scenario del digital automotive, nonché un partner di fiducia per oltre il 90% delle case automobilistiche attive sul mercato europeo.

Con una crescita a tre cifre anno su anno dalla sua fondazione e dopo aver ricevuto un round di investimenti di 10 milioni di dollari da due fondi di venture capital internazionali, MotorK ha puntato ad un consolidamento della sua presenza a livello internazionale, ed è ormai di fronte a nuove sfide di mercato.

Durante il biennio 2018/2019, MotorK avrà l’opportunità di seguire un percorso di formazione biennale focalizzato all’IPO: l’obiettivo di Techshare è, infatti, aiutare le società a comprendere le potenzialità di un’eventuale quotazione e il ruolo dei mercati dei capitali all’interno della crescita.  La collaborazione con professori, studi legali, revisori, consulenti finanziari e agenzie di comunicazione rende TechShare anche una risorsa di networking.

«Siamo onorati e orgogliosi di essere stati selezionati per partecipare al programma Techshare – afferma Marco Marlia, CEO e co-founder di MotorKper noi si tratta di un’opportunità unica in questa fase di scaleup, che vede la nostra società crescere rapidamente. La selezione di MotorK all’interno del programma è di per sé un riconoscimento importante per il lavoro svolto finora. Ricevere una formazione dedicata su tutti gli aspetti della quotazione ci permetterà di compiere scelte di ampio respiro, operando con una visione di lungo termine, essenziale per assicurare il successo e la crescita della società».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook