scaniapresidenteitaliaVilla Erba, la prestigiosa residenza storica affacciata sul lago di Como, ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale in Italia della nuova generazione di autocarri e servizi Scania. L’evento, dal titolo “Per l’unica impresa che conta. La Tua.”, è avvenuto davanti ad oltre 1.200 ospiti giunti da tutta Italia per vivere un momento storico, non solo per l’azienda, ma per l’intero settore dei trasporti. Un evento unico per celebrare i 125 anni di Scania e per guardare al futuro con il lancio della nuova generazione. Attraverso soluzioni integrate su misura, Scania punta a garantire la massima profittabilità al cliente, sempre nel segno della sostenibilità.

L’evento di presentazione della nuova generazione Scania in Italia, tenutosi il 18 settembre scorso a Villa Erba, è stato un momento unico nella storia del marchio svedese. Si è trattato di un evento spettacolare per svelare ai 1.200 ospiti giunti da tutta Italia le novità della nuova generazione Scania. Giornalisti, clienti, clienti dei clienti, partner commerciali, allestitori, rappresentanti delle istituzioni, opinion leader e tutta l’organizzazione Scania hanno dato vita alla più ampia platea mai avuta da Italscania prima d’ora.

“Siamo qui per celebrare l’inizio di una nuova era che ci proietta nel futuro ma che affonda radici profonde nei 125 anni di storia di Scania. Un’azienda che ha fatto la storia del trasporto, oggi attiva in più di 100 mercati e con una squadra vincente di oltre 45.000 persone in tutto il mondo. Un’azienda costantemente impegnata nel porre il cliente al centro delle sue attenzioni, nel garantirgli i massimi livelli di profittabilità e in prima linea nel fornire il suo contribuito alla costruzione di una società sempre più orientata alla sostenibilità”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.

Il lancio nazionale della nuova generazione Scania è stato il momento clou dell’evento. Al tempo stesso, a Villa Erba sono stati condivisi messaggi e visioni relative all’attuale evoluzione in corso nel sistema dell’autotrasporto, mettendo in evidenza i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che il mercato inesorabilmente impone. Il settore dei trasporti deve confrontarsi, infatti, con la crescente urbanizzazione e la conseguente crescita della domanda di mobilità di beni e persone con un notevole impatto sull’ambiente, sull’economia e tutta la società. Queste le sfide globali che stanno ridefinendo il futuro del trasporto.

“La nuova generazione di autocarri e servizi è la risposta alle nuove sfide che i nostri clienti devono affrontare quotidianamente per rimanere sul mercato”, ha evidenziato Fenoglio. “Scania è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese. Il punto di partenza sono proprio le imprese, le loro peculiarità, il loro contesto operativo, le singole applicazioni di trasporto. L’obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per raggiungere la massima redditività, sempre nel segno della sostenibilità”, ha concluso Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.