Quali figure professionali richieste dal mondo del lavoro ? Se ne parla a Catania

0

 In aumento l’offerta di lavoro per profili junior, con meno di 3 anni di esperienza, con un incremento trainato dalle aree Amministrazione Finanza e Controllo, Commerciale/Vendite, Marketing e Comunicazione: sono alcune delle anticipazioni sull’indagine condotta dal Job Career Center, osservatorio della Fondazione CUOA sul mondo del lavoro, in relazione all’anno 2012. Il quadro completo con tutti i risultati, che delinea una particolare volontà di investire sulle giovani professionalità, sarà reso noto in occasione del Master Day dell’Università di Catania, che ospiterà l’incontro “Mercato del lavoro e formazione manageriale. Prospettive ed opportunità in tempo di crisi” (oggi, ore 15.00, Aula Magna Scienze Politiche, via V. Emanuele 49),  organizzato dalla Fondazione CUOA (Centro universitario di organizzazione aziendale), in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica, il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali dell’Ateneo catanese.

 

Ad introdurre i lavori saranno i docenti Giuseppe Vecchio (Scienze Politiche), Elita Schillaci (Economia e Impresa) e Salvatore Baglio (Ingegneria Elettrica Elettronica e dei Sistemi), cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Caldiera – direttore generale CUOA – sul tema “La storia della prima Business School del Nord est”, e di Ivana Simeone – responsabile Job Career Center e Master Full Time CUOA – che presenterà l’indagine “Le figure più richieste nel mercato del lavoro”.

 

Non mancherà il focus sugli sbocchi lavorativi per i giovani, con le testimonianze di ex allievi del Centro, e le opportunità rivolte in particolare agli studenti provenienti dalla Sicilia, grazie ai quattro pacchetti residenziali previsti per uno dei master full time del Cuoa. Il dibattito finale sarà coordinato dalla prof.ssa Schillaci.

 

 

www.cuoa.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook