Manpower e Antares Vision: parte il Progetto Academy

0

Brescia – Manpower e Antares Vision, la multinazionale italiana leader mondiale nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, presentano la nuova Academy. Il progetto, che ha preso il via nei giorni scorsi, promuove presso la sede di Antares Vision a Travagliato (Brescia) un corso di formazione gratuito in ambito informatico, offrendo a chi è in cerca di una occupazione l’opportunità di entrare a far parte della multinazionale italiana con la qualifica di Remote Service Engineer, ovvero la risorsa dedicata all’assistenza clienti a livello internazionale per l’implementazione e la validazione dei software di tracciatura delle soluzioni Antares Vision.

Nel dettaglio, il percorso formativo offre a sette candidati un periodo di formazione gratuita di 240 ore. Al termine di questo periodo, cinque risorse verranno inserite all’interno dell’azienda e si occuperanno di installare da remoto i software di Antares Vision. La formazione vedrà alternarsi momenti pratici e teorici con docenti interni all’azienda ed esterni che fanno parte della faculty di Manpower. Ai partecipanti del Corso verranno presentati i software prodotti e verrà messo a loro disposizione un ambiente di testing in cui potranno esercitarsi nell’installazione degli stessi. Infine, i corsisti potranno iniziare ad apprendere le diverse fasi del processo direttamente dagli operatori della multinazionale italiana.

Antares Vision, fondata nel 2007 da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi, offre la soluzione più completa e flessibile al mondo nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, occupandosi del processo di protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita e sviluppando soluzioni hardware e software per i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi medici, dal cosmetico al food & beverage.

Manpower Academy è un progetto di upskilling di ManpowerGroup studiato per far fronte alla crescente difficoltà di alcune aziende nel trovare personale con competenze specifiche e, allo stesso tempo, per creare una cultura diffusa di learnability, utile per aggiornare e mantenere le proprie competenze e svilupparne di nuove.

“Attraverso il progetto Academy cerchiamo talenti che abbiano voglia di mettersi in gioco in un percorso per sviluppare competenze e capacità spendibili non solo in un settore in continua trasformazione come il nostro, ma in generale nel mondo del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale – dichiara Massimo Bonardi, CTO Antares Vision –. Le persone selezionate entreranno a far parte di un’azienda fondata su valori come coraggio, energia, passione e innovazione, dove fa la differenza la capacità di analizzare e comprendere un contesto in costante evoluzione”.

Igor Hahn, Head of Region ManpowerGroup, dichiara: “La nuova Academy di Manpower in collaborazione con Antares Vision nasce per rispondere alla mancanza di personale qualificato in un settore così particolare ed innovativo. Con questo progetto vogliamo contribuire ad accrescere le competenze specifiche richieste dalle aziende per lo sviluppo, l’innovazione e la competitività del sistema produttivo del territorio”.

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook