“MOLLA LA PLASTICA!”: LVIA LANCIA UN BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE

0
Nell’ambito della Campagna Molla la plastica! Azioni locali per diritti globali la LVIA, in collaborazione con il Museo A come Ambiente di Torino, lancia un Concorso per le scuole elementari, medie e superiori volto a stimolare l’esercizio di una cittadinanza attiva e responsabile.
Possono partecipare al bando singole classi o gruppi di massimo 30 allievi appartenenti a classi diverse.
Il Concorso si propone di promuovere una riflessione tra i giovani sugli stili di vita e il rispetto del patrimonio naturale, e di coniugare questi aspetti con un’educazione interculturale e approfondimenti della realtà africana. A supporto delle attività, i partecipanti riceveranno gratuitamente del materiale didattico.
Saranno premiate le classi o i gruppi che realizzeranno le azioni di sensibilizzazione più incisive in tema di ambiente e solidarietà nella propria scuola e sul proprio territorio. Originalità e valore educativo delle attività, coinvolgimento e mobilitazione del territorio, raccolta fondi sostegno dei progetti ambientali della LVIA in Africa saranno i criteri di valutazione.
Oltre ai premi per ogni categoria, verrà assegnato un primo premio assoluto consistente in un viaggio di conoscenza in Burkina Faso per l’insegnante referente o altro rappresentante della scuola o del territorio, nell’anno scolastico 2011/2012.
Per partecipare al Concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione compilata e sottoscritta dal dirigente scolastico, entro il 15 ottobre 2010 a:
LVIA Concorso Molla la plastica! Via Borgosesia, 30 – 10145 Torino
Il bando di concorso è disponibile sul sito www.lvia.it
Informazioni:
LVIA Settore comunicazione e programmi sul territorio
Via Borgosesia 30 – 10145 TORINO
tel. 011/7412507
fax 011/745261

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook