UN MASTER SULLE ENERGIE RINNOVABILI E L\’AMBIENTE

0

Si comunica che è stata organizzata la “Terza edizione” del Master in “Management delle Imprese dei Servizi Energetici ed Ambientali – Revisore Ambientale EMAS” (MISEA-RA).

Il MISEA-RA ha la finalità principale di formare professionisti con competenze in grado di erogare servizi manageriali e/o di occuparsi della gestione ambientale nelle imprese dei settori dell\’energia, acqua e rifiuti e nelle amministrazioni pubbliche.

Il percorso formativo del MISEA-RA consente di acquisire tre “Titoli” qualificanti per i giovani neolaureati ed è in grado di far realizzare molteplici esperienze formative e lavorative. Infatti, oltre al “Master di I livello” è possibile conseguire i titoli di “Valutatore dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001” e “Revisore / Consulente Ambientale EMAS”.

Occorre sottolineare come i corsi relativi a questi ultimi due titoli, se frequentati all\’esterno del MISEA-RA, arrivino a costare quasi quanto lo stesso Master e richiedano una notevole formazione professionale pregressa.

Invece, la partecipazione al MISEA-RA con la metodologia didattica innovativa adottata, che prevede sia lezioni frontali sia a distanza, nonché l\’attenzione alle best practice attraverso anche la realizzazione di visite guidate presso le imprese dei settori di riferimento e le pubbliche amministrazioni, coniugate, altresì, all\’organizzazione di seminari
monotematici con manager, imprenditori e consulenti qualificati dei settori di riferimento del Master, e attraverso il supporto costante in itinere, garantito dalla presenza di personale dedicato, consentirebbe di raggiungere la preparazione necessaria a superare gli esami. Tale metodologia costituisce il reale valore aggiunto della partecipazione al Master MISEA-RA.

In allegato si invia un recento comunicato che evidenzia le opportunità collegate alla frequenza del Master MISEA-RA.

Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.misea.unifg.it o contattare direttamente la segreteria organizzativa del Master.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook