L’UNIVERSITA’ DI FOGGIA PARTECIPA ALL’INTERNATIONAL VIDEO CONTEST

0

L’Università degli Studi di Foggia aderisce alla I edizione dell’International Video Contest organizzata dal Compostela Group of Universities (CGU).

L’Ateneo foggiano consapevole dell’importanza di coinvolgere gli studenti universitari nelle attività di comunicazione e promozione dell’immagine dell’Ateneo anche a livello internazionale e con l’intento  di potenziare il senso di appartenenza della comunità accademica all’Istituzione universitaria, indice una selezione interna al fine di scegliere il video partecipante alla I edizione dell’International Video Contest promossa  dal Compostela Group of Universities (CGU).

La selezione prevede la realizzazione, da parte di studenti universitari, di un video promozionale oull’Università di Foggia, da presentare al concorso internazionale.

Il vincitore della selezione sarà proposto, infatti, come candidato partecipante all’International Video Contest il cui premio consiste in un attestato di rilevanza professionale presso i media internazionali, oltre ad un contributo di 1000 euro per partecipare alla serata di premiazione che si terrà a Oulu (Finlandia) tra il 20 e il 21 settembre 2012.

Il video vincitore diventerà di proprietà della CGU che potrà trasmetterlo nei suoi convegni o negli eventi del gruppo così come nelle homepage dell’associazione o dei social network legati alle sue attività.

L’iscrizione alla selezione è gratuita e la partecipazione, individuale o di gruppo, è riservata agli studenti dell’Università degli Studi di Foggia, regolarmente iscritti.

I partecipanti dovranno realizzare un video originale capace di  stimolare la conoscenza dell’Ateneo foggiano attraverso messaggi che sintetizzino le peculiarità e le caratteristiche dell’Università.

Il video dovrà rispettare i seguenti requisiti:

  • Durata massima del video da presentare in formato Mp3:  1 minuto e 30 secondi
  • La registrazione può essere effettuata usando ogni tipo di dispositivo (cellulari, webcam ecc.)
  • Diritto d’autore: nel video NON devono essere inseriti musica e immagini che non appartengano al creatore del video (solo musica inedita realizzata dallo stesso autore) pena l’eliminazione o l’esclusione
  • Lingua: il video deve essere realizzato preferibilmente in lingua inglese. In caso contrario deve includere sottotitoli o didascalie in un inglese corretto, pena l’eliminazione o l’esclusione
  • Loghi: nel video devono essere presenti i loghi dell’Università degli Studi di Foggia e del Compostela Group of Universities. Entrambi i loghi saranno resi disponibili su richiesta dei partecipanti dall’Università di Foggia – Settore Stampa e Comunicazione.
  • Autori: nel caso in cui il video abbia più autori dovrà essere indicato un solo nome che li rappresenti tutti.

L’elaborato video, in formato Mp3, unitamente al modulo di iscrizione reperibile su www.unifg.it dovrà essere inviato:

1) tramite mail all’indirizzo di posta elettronica e all’attenzione del Settore Stampa e Comunicazione dell’Università degli Studi di Foggia;

2) tramite posta ordinaria da spedire all’Università degli Studi di Foggia –Settore Stampa e Comunicazione – Via A. Gramsci 89/91 – 71122 Foggia;

3) consegna diretta all’Ufficio Protocollo di Palazzo Ateneo, sito in via A. Gramsci 89/91 – 71122 Foggia.

La consegna del video e della domanda si iscrizione dovrà avvenire entro il 10 aprile 2012.

I video saranno valutati da un’apposita Commissione che esaminerà i seguenti criteri:

–         coerenza tra il lavoro realizzato e le richieste della selezione

–         capacità di promuovere l’Università di Foggia in modo originale chiaro e sintetico

–         creatività e innovazione

Il vincitore sarà proposto come candidato partecipante per l’Università degli Studi di Foggia all’International Video Contest promosso dal Compostela Group of Universities CGU .

Per maggiori informazioni e per visionare il Regolamento di selezione interna e la domanda di iscrizione è necessario connettersi al sito di Ateneo: www.unifg.it.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook