E’ ai blocchi di partenza la settima edizione di Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility.

La Main Conference, che si svolgerà il 24 novembre a Milano (e in Live Streaming), prenderà il via alle ore 09,00 con la presentazione di “What Customers want and what you need to know to deliver it? Le Utility chiedono e i Clienti rispondono”, indagine realizzata da Altroconsumo in collaborazione con UtilitEnergy in esclusiva per Utility Day 2021 con focus su come le Utility devono innovarsi per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei propri clienti attuali, dei prospect e delle future generazioni. Interverranno per presentare i risultati dell’indagine statistica realizzata su un campione di 1.000 persone che in famiglia si occupano dei contratti di fornitura di EE e Gas: Roberto Bianchessi, Direttore Marketing e Sviluppo Business  Enercom, Paolo Cazzaniga, Energy Expert e Marco Anelli, Group Service Manager Statistical Surveys di Altroconsumo.

Agli intervistati sono state rivolte 20 domande.

Ecco in anteprima l’esito di 2 delle domande poste al campione di 1.000 clienti delle utility gas&power italiane:

1) Qual è l’importanza attribuita ai diversi aspetti della fornitura?
L’83,6% degli intervistati indica il prezzo della fornitura.

2) Quali dei seguenti servizi saresti interessata/o ad attivare, se ti venisse offerto dal tuo fornitore?
Ai primi posti gli intervistati hanno indicato l’offerta di energia verde e gli strumenti per il monitoraggio dei consumi di casa.

Solo a Utility Day i risultati completi dell’indagine, che sarà presentata nella Sessione Plenaria il cui focus sarà “2021_CUSTOMER at the hearth of Utilities”.

Per iscriversi: https://www.utilityday.it/iscrizione/