Domani a #Milano la raccolta fondi per OrphanAid #Africa

0

Mercoledì 12 dicembre, presso l’Hotel Château Monfort di Milano, si terrà la serata di raccolta fondi di OrphanAid Africa. Le donazioni ricevute durante l’evento saranno utilizzate per finanziare l’alimentazione dei bambini del progetto Family Support Services, definito in risposta all’emergenza minorile. Ogni anno in Ghana muoiono circa 12.000 bambini per malnutrizione, che risulta essere la causa del 50% delle morti infantili.

La serata sarà allietata da un cocktail con degustazione che sarà realizzato grazie al contributo di partner gastronomici di alto livello: confetti di Antonio Maria Arbues, frutta di Ermes, perle e scaglie di tartufo di King of Truffles, salumi spagnoli e champenois la Cava offerti da Royal Import CCMA. I vini saranno offerti in esclusiva dal Movimento Turismo del Vino Puglia. Hanno aderito all’iniziativa anche l’Hotel Château Monfort che ospiterà la serata, Estée Lauder e Tory Burch.

OrphanAid Africa (www.oafrica.org) è un’associazione non profit e non governativa che opera in Ghana dal 2002 per migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini vulnerabili, realizzando programmi di assistenza basati sul reinserimento in famiglia dei minori soli e sulla prevenzione della disgregazione familiare, progetti di scolarizzazione, sanitari, alimentari e di sviluppo sostenibile. I beneficiari sono quasi 5.000, prevalentemente bambini e donne.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook