TERRA DEL SOLE AWARD

0
Il principio fondante del “Terra del Sole Award” è quello di poter attribuire un prestigioso riconoscimento a personalità di origini pugliesi che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale. E’ un riconoscimento collaterale alla “Galatea Salentina” a coloro che, con la propria capacità di porsi in luce, hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l’umanità ed il talento.
 
Il “Terra del Sole Award”, nato con la consapevolezza di incoraggiare l’intraprendenza di coloro che contribuiscono all’arricchimento sociale e culturale della Puglia, è il frutto di un lavoro instancabile da parte degli organizzatori del “Premio Barocco” al fine di onorare e ringraziare, attraverso questo riconoscimento, i protagonisti del nostro territorio.
 
La cerimonia di consegna per l’edizione 2010 si svolgerà Sabato 5 Giugno, alle ore 10.30, a Gallipoli presso il TeatroTito Schipa”.
 
La cerimonia vede l’assegnazione dell’ambito riconoscimento designato da una Commissione d’onore e di qualità presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Ing. Prof. Domenico Laforgia.
 
A ricevere quest’anno il “Terra del Sole Award 2010” sono:
 
m.o Maurizio Petrelli, musicista
prof. Elio Pindinelli, storico locale
m.o Massimo Fersini, regista e produttore
prof. Alessandro Sannino, docente presso l’Università del Salento
dott. Mauro Giliberti, direttore TRNews
prof. Federico Pirro, docente di Storia dell’Industria presso l’Università di Bari e di Politiche economiche territoriali presso l’Università del Salento
avv. Roberto Di Napoli, avvocato
Antonio Stornaiolo, attore
dott. Giacomo Mazzeo, segretario generale Provincia di Lecce
dott. Giuseppe Mele, segretario generale Comune di Milano
Generale Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, Comandante Generale Guardia dei Carabinieri (ritira il premio il Colonnello Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce, Maurizio Ferla).
 
PREMI SPECIALI:
dott. Gaetano Blandini, direttore Generale Siae
col. Patrizio Vezzoli, comandante Provinciale di Lecce della Guardia di Finanza
 
MEDAGLIONE:
Ragazzi di Repubblica Salentina, movimento di promozione e valorizzazione del territorio.
 
Inoltre, nel corso della manifestazione, il Vice Prefetto Vicario Luigi Armogida consegnerà a Pietro Foderà, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco – Lecce, il Premio di Rappresentanza che il Capo dello Stato ha voluto, come tradizione, conferire quale riconoscimento alla manifestazione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook