SAN GIOVANNI ROTONDO SI MOSTRA SU SKY

0
Lunedì 8 giugno 2009 alle ore 19.00, con repliche martedì 9 e mercoledì 10 alla stessa ora, su Galaxy TV (SKY canale 873 in chiaro) andrà in onda una puntata della trasmissione "Piccola Grande Italia" dedicata alla Città di San Pio. Nel mese di aprile è stata infatti realizzata – per volontà dell\’assessore alla Cultura, Michele Notarangelo – una puntata della trasmissione incentrata su San Giovanni Rotondo, la sua storia, i monumenti principali ed sui suoi motivi di eccellenza.
Una troupe della società "Family Life TV", incaricata da Sky di realizzare il filmato, dopo aver girato la presentazione istituzionale presso Palazzo di Città, ha visitato il territorio ed il Centro Storico, ponendo in ottima evidenza le Chiese, per poi concentrarsi bellezze agroambientali del territorio a Parco Nazionale.
"Un modo per far conoscere nel mondo le altre interessanti attrattive della nostra Città" – spiega l\’assessore Notarangelo – "che è un concentrato di storia millenaria spesso non balzata agli onori di un pieno riconoscimento. Anzi, talvolta mistificata o addirittura abbandonata, come nel caso della Chiesa di San Giovanni Battista, che questa trasmissione rimette al centro dell\’attenzione di tutti, auspicando possa essere un primo contributo per avviare un percorso virtuoso di restituzione alla Città ed al culto".
La trasmissione "Piccola Grande Italia" è un appuntamento settimanale della piattaforma SKY ed ha come oggetto la valorizzazione delle tradizioni, dell’arte, della cultura e dell’artigianato dei piccoli grandi Comuni d’Italia.

Nei prossimi giorni sarà possibile rivedere in qualsiasi momento il documentario anche attraverso internet, sulla rete civica del comune all’indirizzo: www.comune.sangiovannirotondo.fg.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook