FESTA DEL VINO NOVELLO

0
La festa voluta dalla Cantina Teanum insieme al Comune di San Paolo di Civitate, dalla Provincia di Foggia e dall\’A.I.S. per festeggiare il nuovo vino appena prodotto, è diventata la celebrazione dei prodotti gastronomici dei territorio ed una festa che coinvolge l\’intero territorio della Daunia..
 
La Manifestazione che avrà inizio alle ore 17 con l\’apertura degli stands in piazza Municipio, vedrà la partecipazione delle contrade cittadine, delle associazioni e dei commerciati che parteciperanno all\’esposizione/degustazione dei prodotti tipici locali dove "scarselle", frittelle, fagioli, "cicerchie", bruschette con olio appena uscito dal frantoio, formaggi, salumi, naturalmente castagne e tanto Vino Novello offerto dalle cantine TEANUM, saranno la delizia di quanti parteciperanno alla Festa del Vino Novello.
 
Non poteva mancare il convegno che sarà celebrato nella sala Consiliare del Comune di San Paolo di Civitate, dal titolo "Novello, Turismo e Agroalimentare, sinergia strategica per lo sviluppo del territorio" dove il giornalista Eustachio Cazzorla medierà gli interventi di Nicola Vascello, Emanuele Conte, Leonardo Palumbo, Adriano Grimaldi, Generoso Perna e Antonio De Maso.
 
la Manifgestazione giunta alla 3° edizione è ormai diventata un appuntamento annuale da non perdere per incontrare e conoscere i sapori e i colori che rendono calda e profumata la nostra terra e, come per tutte le feste che si rispettino, non potevano mancare musica, canti, balli in costume e fuochi pirotecnici a fise serata.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook