ECCO MISS CINEMA PUGLIA

0
Raffaella Campagna supera la prova di recitazione ed è promossa a pieni voti dalla giuria presieduta da Fioretta Mari. La ventunenne foggiana è “Miss Cinema Puglia 2009” ed accederà alle Prefinali nazionali in programma a Salsomaggiore dal 24 agosto. Occhi verdi, lunghi capelli biondi e ricci, alta 170 centimetri, Raffaella lavora come indossatrice in uno show room. Desidera, in futuro, entrare a far parte attivamente di un’associazione che si batta contro ogni violenza sulle donne.
“Questa fascia ha per me due valori – ha dichiarato – sia perché rappresenta un titolo importante per chi sogna di entrare a far parte del mondo del cinema, sia perché rappresenterò la Puglia, ed è per me motivo d’orgoglio”.
Quest’anno, in occasione della Settantesima edizione del Concorso di Miss Italia, la vincitrice del titolo nazionale di “Miss Cinema” sarà ammessa, senza selezioni, al Corso triennale per attori della Scuola nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Raffaella, in gara con il numero 24, è stata incoronata ieri sera sul palco allestito in Piazza Marina Piccola a Vieste, ed un pubblico numeroso ha sfidato la pioggia d’estate nella suggestiva località del Gargano per assistere allo show firmato da Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia foggiana Parole & Musica organizza ormai da anni le selezioni del Concorso.
Sul podio anche la ventunenne foggiana Sabrina Dell’Isola (numero 23), che si aggiudica il titolo di “Miss Rocchetta”. Terza classificata Lucia Carretta (numero 19), 20enne di Trani (BT), mentre si piazza al quarto posto e porta a casa la fascia di “Miss Peugeot” Elisabetta Rampino (numero 18), 22 anni di Trepuzzi (LE). Quinto posto ex aequo e titolo di “Miss Wella” per Mayra Pietrocola (numero 11), 20enne di Sannicandro di Bari, e Debora Rutigliano (numero 2), 18enne di Foggia.
 
Fioretta Mari, nota al grande pubblico come l’insegnante di dizione e recitazione della Scuola di “Amici di Maria De Filippi” ha apprezzato lo spettacolo e la performance delle concorrenti, che si sono cimentare in una prova di recitazione, calate nella parte delle protagoniste di alcuni film mostrati al pubblico.
Partner delle Miss attrici, Gianfranco Terrin, l’attore approdato ad Hollywood e Disney Channel, in giura con l’attrice e regista Manuela Metri.
Successo annunciato per i comici Piero e Christian, i siciliani del varietà “Tintoria” di Rai Tre che rendono esilarante la manifestazione abbinata alle selezioni del Concorso. Le avverse condizioni meteorologiche non hanno fermato l’esplosivo Carnival di Cintia Moreira, coreografa del tour che con il suo staff tutto brasiliano ha trascinato in piazza l’allegria e le antiche tradizioni d’Oltroceano. Brillante come sempre la conduzione della bellissima Angelica Gianfrate, ex Miss di Locorotondo due volte finalista di Miss Italia.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Vieste e dalla Provincia di Foggia.
Le selezioni del Concorso proseguiranno in tutta la Puglia fino al prossimo 23 agosto, quando Molfetta ospiterà la Finalissima di “Miss Puglia”: la vincitrice accederà di diritto alle Finali nazionali di Salsomaggiore in diretta su Rai Uno.
Tutte le ragazze di età compresa tra i 17 anni (a condizione che i 18 anni siano compiuti entro il 31 marzo 2010) ed i 26 anni possono iscriversi al Concorso on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook