Campo puntualmente occupato e sudore a fiumi, questo il leitmotiv delle giornate estive del Crazy Club Marechiaro di San Menaio che il 7 – 8 – 9 agosto ospiterà il “Marechiaro Beach Tennis Cup 2009”, torneo organizzato dall’ASD Gargano Sport e patrocinato dal Coni Provinciale, dallaProvincia di Foggia e dal Comune di Vico del Gargano.
Una tre giorni di sport e spettacolo, ospite il duo Gattovolpe Felinlife Cristian Pistoia e Marietto Dj, direttamente da R101 e dal Beach Tennis Master Tour, il tour ufficiale della FIT che gira in lungo e largo per l’Italia, che coinvolgerà gli appassionati di questa disciplina nata sulla Riviera romagnola negli anni ’80.
In pratica, è una sintesi tra il tennis e la pallavolo; più veloce del tennis, più spettacolare del volley, è un gioco facilissimo da praticare. La sua particolarità la ritroviamo in tre elementi: unica possibilità di battuta, gioco esclusivo al volo (volée) e killer point (sulla parità vale il punto secco). Viene spesso praticato nei campi da beach volley cui condivide le misure del campo (8 m x 16 m) ma non la rete, a maglie più strette ed alta 1,70 m.
Grande importanza viene data ai materiali usati; le racchette in fibra di vetro, carbonio, grafite, kevlar, variano a seconda del livello di gioco; le palline sono le cosiddette Mid, più morbide rispetto alle palline da tennis tradizionali.
All’interno del villaggiogiochi, animazione e gadget durante tutte la giornate con i tornei di doppio maschile (montepremi 500€), doppio femminile, doppio misto e l’esibizione di spinning curata dall’istruttore Sante Martella della palestra Gymnasium.
Grande soddisfazione per il titolare del Crazy Club Marechiaro Giambattista del Conte: “Sono davvero contento del lavoro svolto dai ragazzi dell’ASD Gargano Sport. Ci sono le basi per costruire qualcosa di grande proprio a San Menaio”.
 
 
Leonardo Scirpoli

Di admin